Paganese, Maurizi: "I ragazzi stanno lavorando bene" - Calcio News 24
Connect with us

2013

Paganese, Maurizi: “I ragazzi stanno lavorando bene”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pallone ifa

Prime impressioni del tecnico della Paganese Maurizi: “Sono soddisfatto di quanto i ragazzi hanno fatto in campo in quella che è’ di fatto, la nostra prima partita anche se, per cause di forza maggiore, abbiamo dovuto giocarla tra di noi“.

Queste le dichiarazioni del tecnico Agenore Maurizi al termine del test a ranghi misti di oggi pomeriggio, domenica 21 luglio.
Abbiamo approfittato in positivo del fatto che la Rappresentativa locale che avevamo convocato non si è’presentata al completo ed ho avuto così la possibilità di guardare il gruppo al completo e cominciare a dare una prima valutazione sui singoli. Ripeto, sono soddisfatto perché stiamo lavorando bene, ad una settimana dall’ inizio del ritiro il bilancio e’ certamente positivo. Ho un gruppo giovane certo- ammette Maurizi-  ma posso dire che ho trovato grande disponibilità, abnegazione e predisposizione da parte di ognuno. E questo si riflette inevitabilmente in campo quando mettiamo in pratica quello che proviamo nel corso della settimana“.

Bilancio positivo quindi, per il tecnico azzurrostellato ma anche grande attenzione al mercato ed al completamento della squadra.

Stiamo lavorando di concerto con la società per poter completare l’organico ma non abbiamo fretta e valuteremo tutte le situazioni con massima tranquillità per non fare passi sbagliati che potrebbero alla lunga rivelarsi deleteri. Quello che personalmente mi interessa, al momento, e’ lavorare bene con i calciatori che ho a disposizione“.

Paganese A   1
Paganese B   0
Paganese A: Volturo(1’st Pergamena) Meola, Amelio(1’s.tAgresta)Franco(1’stSchiavon)Pepe, Toppan(1’st Zamparo) Orlando, Aylton(1’s.t Garofalo) Beretta, Giglio, Deli
Paganese B: Ruocco, Tagliamonte, De Risi, Santaniello, Bilello, Tortora G.(1’s.t. Ogolon)Valle, Tortora V., Albino, Valdez, Grillo
Arbitro:  Faustini di Acquasanta Terme
Reti:10’st Orlando
Salta l’amichevole con la Rappresentativa di Acquasanta, troppo pochi i locali che hanno raggiunto l’impianto sportivo marchigiano ed allora il tecnico Maurizi ha optato per una gara a ranghi contrapposti. Prime indicazioni  in chiave tecnica, quindi per il tecnico azzurrostellato che ha optato per due tempi da quaranta minuti. 3-4-3 per i bianchi della Paganese A, 4-3-3 per i blu della B. Il tecnico dalla panchina ha osservato attentamente ogni movimento dei suoi ragazzi, molti dei quali già in discreta forma fisica. In particolare sugli scudi, Beretta che si è trovato in almeno un paio di occasioni a tu per tu con il portiere Ruocco, abile a gestire la situazione ed a neutralizzare le conclusioni a rete del compagno di squadra. Ma nel complesso tutti e due i gruppi, nei primi 40 minuti di gioco, si sono districati bene mostrando anche una buona verve agonistica. Nella seconda frazione, giro di cambi per Maurizi che ha utilizzato tutti i calciatori a sua disposizione. E proprio ad inizio secondo tempo, al 10′ e’ arrivata la prima ed unica rete del match a firma di Fabio Orlando.

Ufficio stampa Paganese calcio