Esclusiva, Paolo Rossi: "Manca un po' di qualità . Prevedo un pari e..." - Calcio News 24
Connect with us

2009

Esclusiva, Paolo Rossi: “Manca un po’ di qualità . Prevedo un pari e…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

A poche ore dal fischio d’inizio tra Italia e Paraguay, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato in esclusiva un grande del calcio italiano, eroe del Mondiale di Spagna “?82, ed ora opinionista per Sky Sport, Paolo Rossi. Assieme a “Pablito” abbiamo avuto il piacere di poter parlare di Azzurri e dei Mondiali in genere.

Marcello Lippi ha puntato sul gruppo, accantonando le potenzialità  di giocatori come Balotelli e Cassano. Nel 2006 è andata bene, ma il livello qualitativo probabilmente era molto maggiore rispetto a quello attuale. Sei d’accordo?

“Eh”¦nel 2006 c’erano individualità  come Totti Del Piero”¦già  questi due da soli erano in grado di cambiarti la partita. Quest’anno dal punto di vista della qualità  vedo un grande appiattimento. Lippi ha quest’idea del gruppo che porta avanti e ha paura che certi elementi come quelli citati possano rovinare l’ambiente. Io, personalmente, li avrei portati, ma non sono un commissario tecnico”¦Credo comunque che per vincere qualcosa di importante, se non c’è la qualità , diventa difficile. E’ vero che anche nel 2006 ha puntato molto sulla difesa, che era quasi inattaccabile, ma qualcuno là  davanti lo devi avere”.

Per leggere il resto dell’intervista esclusiva, clicca qui e visita la nostra pagina dedicata!