Arsenal, Wenger: "Fabregas? Il Barà§a ha preso il migliore" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Arsenal, Wenger: “Fabregas? Il Barà§a ha preso il migliore”

Pubblicato

su

Il manager dell’Arsenal Arsene Wenger è tornato sulla cessione, avvenuta qualche giorno fa, di Cesc Fabregas al Barcellona.

“Il Barcellona ha preso il miglior centrocampista del mondo. Posso dire che Fabregas per me è come un figlio, se si può fare questo paragone: non farebbe mai niente di male, ma il mio compito era ed è quello di difendere l’Arsenal – le parole di Wenger per goal.com – . A parte le sue straordinarie qualità , Cesc ha il DNA di un barcellonista, ma qualcosa l’ha imparata qui da noi. E’ un grande giocatore che credo farà  la storia del Camp Nou, così come l’ha fatta ad Highbury e all’Emirates”.

Guardiola sa bene di aver preso un gran talento, un ragazzo che, e guardate che è difficile, può migliorare l’attuale livello del Barcellona. Non ho visto la sua partita contro il Villareal, ma non mi sorprendono le sue prestazioni. Che abbiano giocato col 3-4-3 penso sia un caso, perchè di solito giocano col 4-3-3. Ma al di là  del modulo tattico, la cosa importante è che quando ha la palla, se non gliela togli, il Barcellona ti uccide lentamente o all’improvviso”.