2009
Atalanta, Mutti ci crede ancora
Bortolo Mutti non si arrende. Da bravo condottiero, nonostante la vittoria mancata contro l’Udinese domenica, il tecnico dei bergamaschi riparte dalla sfida contro il Parma: “Già da Parma l’Atalanta può fare qualcosa in più, noi dobbiamo cercare assolutamente di convincerci che già da domenica è un passaggio obbligato con in palio punti pesantissimi e non possiamo permetterci di sbagliare, dobbiamo crederc, altimenti non ci alleneremmo nemmeno. Il punto è stato importante perchè ci ha permesso di accorciare sulla Lazio che è la squadra con maggiori problemi, il tempo per recuperare c’è, dobbiamo sfruttarlo”.
Sugli infortuni di Talamonti e Barreto, Mutti commenta: “Talamonti ha un problema muscolare, vedremo cosa diranno gli accertamenti che stanno facendo. Barreto sembrava vicino al rientro. Spero rientri tra due-tre settimane, ma lasciamo ai medici questa responsabilità “.
Sulla salvezza, il tecnico analizza: “Noi siamo nelle ultime tre della classifica ed è chiaro che dobbiamo rincorrere, dai 28 punti in giù, sono le squadre coinvolte per la lotta retrocessione, anche se Udinese e Lazio, vedendo il parco giocatori, sono superiori. C’è però da dire che nelle difficoltà a volte però può succedere l’imprevedibile e alla fine può esserci una sorpresa inaspettata. Sette punti nelle prossime tre gare? Potrei sottoscriverli, è un obiettivo che non possiamo mancare. Tabelle? viviamo un pò alla giornata, è un momento che non dobbiamo nemmeno caricare troppo perchè lo soffriamo questa situaizone. Avevamo preventivato qualcosa in più nelle ultime due pertite casalinghe con Chievo e Udinese e questo non è successo. Adesso il passaggio fondamentale è Parma dove dobbiamo uscire con un risultato positivo e poi giocarci le prossime due in casa cercando il bottino pieno”.