Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona: venduti il 10% dei diritti tv per i prossimi 25 anni

Pubblicato

su

Misura estrema per il Barcellona che vende il 10% dei suoi diritti tv ad una società d’investimento: plusvalenza di 267 milioni

Il Barcellona corre ai ripari per arginare la crisi finanziaria del club. Il club catalano ha venduto il 10% dei suoi diritti Tv LaLiga per i prossimi 25 anni alla società di investimento Sixth Street Partners.

L’accordo vede il Barcellona generare plusvalenze per un totale di 267 milioni di euro, il gruppo di investimento riceverà successivamente il 10% delle entrate dei diritti televisivi nazionali del Barca fino al 2047. Di seguito le parole di Laporta.

«Stiamo attivando leve economiche ed eseguendo la nostra strategia paziente, sostenibile ed efficiente per rafforzare la base finanziaria del club. Sixth Street è un affermato sostenitore del calcio, un investitore esperto negli sport e nei media globali e un partner che contribuirà con conoscenze e risorse significative consentendoci di gestire in modo indipendente le nostre operazioni».

Advertisement

News

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.