Bundesliga: pareggia il Bayern, vincono Amburgo e Schalke - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Bundesliga: pareggia il Bayern, vincono Amburgo e Schalke

Pubblicato

su

Sono da poco terminate le partite di Bundesliga relative al 25�° turno di Bundesliga.

Rallenta il Bayern Monaco che pareggia contro il Colonia. Vanno in vantaggio i padroni di casa con l’uomo più atteso, l’ex Podolski, che illude la sua squadra. Nella ripresa però van Gaal manda in campo Ribery e Klose e grazie a questi due uomini arriva il pareggio siglato da Schweinsteiger che poco dopo colpirà  anche una traversa. Nel finale anche un palo per i bavaresi, ma arriva solo un punto.

Ottima vittoria per lo Schalke di Magath che, dopo aver schiacciato il Borussia Dortmund, batte anche l’Eintracht in trasferta e continua la sua marcia verso la vetta. La squadra di Gelsenkirchen aggancia il Bayern Monaco al secondo posto in classifica e ritrova Rakitic, in gol per la seconda giornata di fila.

Tiene il passo anche l’Amburgo che vince di misura in casa contro il disastrato Hertha, sempre più retrocesso ed ormai praticamente spacciato. Finisce invece in parità  uno degli incontri più attesi della giornata tra Stoccarda e Werder Brema, un punto che non serve a nessuno.

Il Wolfsburg ribalta l’1 – 0 del primo tempo e vince per 4 – 1. Doppietta per il bosniaco Dzeko ed in gol anche Santana e l’ex interista Martins, reti che valgono tre punti ed il momentaneo 9Ã?° posto per i campioni in carica.

In zona retrocessione vittoria importantissima per l’Hannover nello scontro diretto contro il Friburgo, con la squadra ospite che raggiunge i diretti avversari al 15Ã?° posto in classifica.

Colonia 1 – 1 Bayern Monaco (Podolski, Schweinsteiger)
Eintracht Francoforte 1 – 4 Schalke 04 (Matip, Howedes, Meier, Rakitic, Kuranyi)
Friburgo 1 – 2 Hannover (Elson, Abdessadki, Cisse aut)
Amburgo 1 – 0 Hertha Berlino (Jansen)
Werder Brema 2 – 2 Stoccarda (Pogrebnyak, Khedira, Almeida, Frings rig.)
Wolfsburg 4 – 1 Bochum (Freier, Dzeko, Martins, Dzeko rig, Santana)