Castillo: "Non vedo l'ora di dare il mio contributo al Bari" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Castillo: “Non vedo l’ora di dare il mio contributo al Bari”

Pubblicato

su

A Catania ha giocato titolare. A Catania, l’attaccante Nacho Castillo è mancato poco che segnasse: in Sicilia si è visto comunque un giocatore sulla via del recupero, impressione condivisa anche dallo stesso attaccante: ” Mi sono visto in crescita anche dal punto di vista atletico. Sono contento che anche lo staffÃ? veda il mio miglioramento. Con Barreto poi l’intesa cresce, abbiamo fatto tante giocate belle a Catania. Il risultato è stato pesante maÃ? abbiamo giocato meglio di loro anche seÃ? abbiamo sbagliato l’impossibile. Un mio gol?Ã?  Io sono quello che lo aspettaÃ?  più di tutti, Ã? i tifosi me lo ricordano sempre, i giornalisti anche. Speriamo arrivi”.

Il tema della conferenza stampa si è poi spostato sul prossimo avversario in campionato: Il Chievo di Di Carlo che, domenica però sarà  in tribuna per squalifica, reo di aver bestemmiato : ” Al Chievo mancano tanti giocatoriÃ?  è vero, ma hanno una rosa abbastanza ampia, – ha detto Castillo “? loro stanno facendo bene, giocano con un modulo difficile da utilizzare in serie A visto che giocano con il trequartista e nella massima serie è difficile farlo. Stanno facendo grandi cose.”

Ma il Bari come sta? ” Non credo ci sia un calo fisico,Ã?  tutte le squadre hanno un momento no, il Napoli, la Sampdoria ad esempio. Secondo me poi è un caso che una squadra che gioca come noi non manda in gol gli attaccanti. Non è che noi non vogliamo fare gol, purtroppo succede dobbiamo essere più concentrati quello è sicuro. Sono anche convinto che le cose che facciamo noi alla fine pagano ma solo se le facciamo al 100%. I momenti difficili ci possono stare ma non per questo deve essere messo tutto in discussione, dobbiamo tornareÃ? a fare quello che facevamo prima, senza fare processi. Non vedo l’ora di venire qui e dare un contributo a questa squadra.'” Con l’attaccante ex Fiorentina, è stato poi affrontato il tema dei calci di rigore: “Io nei rigori sono sono tutto coraggio, a Pisa li tiravo io perchè ero il più veloce a prendere la palla. Comunque sono del parere che Barreto deve continuare a tirarli anche perchè chi si presenta dopo non è sicuro che li fa. La fiducia della squadra c’è, quella dell’allenatore.”

Fonte: asbari.it (sito ufficiale)