Champions League, squalificato il Metalist Kharkiv! - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Champions League, squalificato il Metalist Kharkiv!

Pubblicato

su

CHAMPIONS LEAGUE SQUALIFICA METALIST – Problemi in arrivo per il Metalist Kharkiv, squadra ucraina che (non) parteciperà alla Champions League e ancor più nota negli ultimi giorni per l’acquisto di Alejandro Gomez dal Catania. La squadra ucraina oggi ha ricevuto brutte notizie dalla UEFA, che ha pubblicato il seguente comunicato sul proprio sito ufficiale: A seguito del procedimento disciplinare a carico dell’FC Metalist Kharkiv, formazione ucraina partecipante alla UEFA Champions League, la Uefa Appeals Body ha annunciato che: Fc Metalist Kharkiv viene squalificata dalle competizioni UEFA per le stagioni 2013-2014. Il club ha l’opportunità di ricorrere al CAS». 

Questo il comunicato completo: 

«A seguito del procedimento disciplinare aperto contro l’FC Metalist Kharkiv secondo gli Articoli 2.04g, 2.05 e 2.10 del Regolamento della UEFA Champions League 2013/14, riguardanti i criteri di ammissione per la partecipazione alle competizioni UEFA, l’Organo di Appello UEFA ha annunciato oggi la sua decisione sul club ucraino:

L’Organo di Appello UEFA ha analizzato con molta attenzione le dichiarazioni e i documenti portati dal club, oltre a quelli inviati dall’Ispettore Disciplinare UEFA, e ha preso la seguente decisione:

– l’FC Metalist Kharkiv è squalificato dalle competizioni UEFA 2013/14.

Il club potrà fare ricorso contro la decisione dell’Organo di Appello UEFA presso il Tribunale di Arbitrato Sportivo (TAS).

Nel frattempo il Panel Emergenze UEFA – composto da cinque membri del Comitato Esecutivo UEFA, tra cui il Presidente UEFA – si riunirà oggi alle 16.00 per considerare le conseguenze della decisione sulle competizioni».