Chelsea, Ancelotti scherza: "Giornalisti, con me siete al sicuro..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Chelsea, Ancelotti scherza: “Giornalisti, con me siete al sicuro…”

Pubblicato

su

L’allenatore del Chelsea, Carlo Ancelotti, appresa la notizia dell’episodio tra Mourinho ed Andrea Ramazzotti, ha preferito sdrammatizzare la scena con una battuta: “So che Mourinho negli ultimi giorni ha avuto dei problemi con i giornalisti italiani e qualche volta ho pensato anche io di attaccarne qualcuno, ma non l’ho mai fatto. Vengo da un’ottima scuola, quella italiana, e mi piace rispettare il lavoro di tutti, quindi, per quanto mi riguarda, siete tutti salvi”.
Il discorso è saltato fuori durante la conferenza stampa del tecnico dei Blues, il quale era stato protagonista invece di un’arrabbiatura notevole negli spogliatoi dopo il 2-2 in Champions League, con Ancelotti che ha usato parole forti nei confronti dei suoi giocatori: “Ma “f”¦off” è un linguaggio internazionale e, comunque, non ricordo esattamente quello che ho detto, ma di sicuro so che i giocatori sono rimasti sorpresi perchè non se lo aspettavano. Talvolta, un allenatore deve dare un elettrochoc ai suoi giocatori per far capire loro quanto è deluso, ma non è giusto essere sempre arrabbiati perchè in questo caso non si viene capiti e poi non bisogna mai perdere il controllo”.
L’ex allenatore del Milan rivela anche che, paradossalmente, potrebbe anche perdere il posto se non vincesse niente durante questa stagione: “Fin dall’inizio della mia esperienza come giocatore e allenatore, mi è stato insegnato a vincere e se non vinci, questo diventa un problema. Quando porti una squadra alla finale di Champions League, significa che hai fatto un buon lavoro, ma il club può decidere ugualmente di sostituirti. Io arrivai secondo per due anni di fila con la Juventus, eppure venni mandato via lo stesso, ma questo è normale”.