Chiesa mattatore: i voti dell'esterno azzurro contro l'Ucraina
Connettiti con noi

Europei

Chiesa mattatore: i voti dell’esterno azzurro contro l’Ucraina

Pubblicato

su

Chiesa

Chiesa protagonista ieri sera contro l’Ucraina: per La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport è l’mvp, promosso anche da Tuttosport

Federico Chiesa era mancato ai primi giri di convocazione, ma nelle ultime due partite, schierato a sinistra nel 4-3-3 di Luciano Spalletti, ha saputo subito ritagliarsi un ruolo da protagonista nella nuova Italia. Ieri sera contro l’Ucraina la sua prestazione è stata la migliore sia per La Gazzetta dello Sport che per Il Corriere dello Sport, che gli danno entrambi 7.5. Non il migliore per Tuttosport – per il quotidiano torinese è Barella – ma un 7 pieno.

GAZZETTA DELLO SPORT 7.5 – «Di nuovo il migliore per distacco. Giusto dire che non abbiamo fuoriclasse, ma lui lo è. Se Mudryk vale centro milioni, allora Chiesa? Ogni volta che parte per l’Ucraina è il terrore. Si sacrifica come un terzino. E ora nella Juve…?».

CORRIERE DELLO SPORT 7.5 – «Ciabatta un po’ il pallone servito al bacio da Zaniolo, non da lui, poi pennella due capolavori quando serve a Frattesi un pallone al bacio e quando replica per Raspadori. Un incubo per gli avversari».

TUTTOSPORT 7 – «Al 7′ sbaglia una clamorosa occasione dal limite dell’area piccola calciando alto. Allarga molto il fronte per cercare poi il dribbling con il rischio di restare un po’ fuori dalla manovra, Ma quando si accende, come quando innesca Frattesi alla mezz’ora, fa la diff erenza. Più da solo con gli strappi – micidiali eh – che di squadra, però. Avvio di ripresa imperioso in aiuto ai compagni».