Coppa d'Africa, Gabon-Tunisia 0-0 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Coppa d’Africa, Gabon-Tunisia 0-0

Pubblicato

su

Partita non bellissima, forse condizionata dalla forte pioggia che ha accompagnato le squadre per tutti i 90 minuti.

Il Gabon si conferma dopo l’expoit contro il Camerun di Eto’o e strappa un punto alla Tunisia esprimendo un gioco migliore rispetto ai maghrebini.

Nel primo tempo l’occasione migliore per passare in vantaggio la crea la Tunisia con Chermiti, che sfrutta una dormita della difesa avversaria e scatta quasi indisturbato nella metà  campo avversario, ma viene fermato da un intervento del portiere, che concede ai suoi difensori quei pochi secondi per rientrare utili per respingere il secondo tentativo dell’attaccante dell’Al Ittihad.

Durante i minuti di recupero del secondo tempo il Gabon cerca il bottino pieno con un colpo di testa di Cousin, finito di poco a lato, e con un fallo in area subito da Meye ma non fischiato dall’arbitro.

Lo 0-0 sorride comunque al Gabon, che a 4 punti si giocherà  la qualificazione nella sfida contro lo Zambia, si complica notevolmente invece il cammino delle Aquile di Cartagine: per loro adesso contro il Camerun vincere è obbligatorio per sperare in un passaggio ai quarti.