Coppa d'Africa: imbarazzante Algeria, 3-0 dal Malawi - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Coppa d’Africa: imbarazzante Algeria, 3-0 dal Malawi

Pubblicato

su

Nuove maglie, vita nuova. L’Algeria si presenta a questa coppa d’Africa con un rinnovato blasone dopo la qualificazione ai mondiali sudafricani e con un restyling delle divise sociali, non più scarne e griffate Puma.

Ma oggi ad attendere i maghrebini non è una sfilata di moda, bensì una partita di calcio. Dettaglio non di poco conto, ma forse dimenticato dalle Volpi d’Africa, che oggi scendono in campo con sufficienza e poco agonismo, finendo per perdere di 3 reti contro un Malawi tutt’altro che irresistibile.

A combinare il primo pasticcio difensivo il portiere Chaouchi impiega 18 minuti, il beneficiario è l’attaccante malawiano dal nome impronunciabile Russel Mwafulirwa, che segna senza problemi il suo primo gol in questa competizione. Al 35′ completa l’opera il difensore Kafoteka che raddoppia per il Malawi indirizzando perfettamente con un colpo di testa il pallone nell’angolino più lontano.

L’intervallo non fa bene però al portiere algerino, oggi non propriamente “ispirato“: infatti già  al 2Ã?° minuto della ripresa non blocca in uscita e lascia il pallone sui piedi di Russel Mwafulirwa, che prende in pieno il palo da sottomisura…ma la sorte ha già  deciso: sarà  3-0, così il pallone torna ai giocatori malawiani e Davi Banda non manca la seconda occasione.

Il resto della partita è un forcing disordinato e rassegnato dell’Algeria, che va più vicina a subire 4Ã?° gol che a segnarne solo uno. Giornata nera per le volpi verdi, ora per la qualificazione la strada è in salita.

GIRONE A: Malawi 3, Mali 1, Angola 1, Algeria 0