Coppa d'Africa: Mozambico e Benin si equivalgono - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Coppa d’Africa: Mozambico e Benin si equivalgono

Pubblicato

su

Durante la seconda partita odierna della Coppa d’Africa, Mozambico e Benin non vanno oltre il 2 – 2. Le due squadre non sono ancora mai riuscite a vincere un incontro durante un’edizione del Torneo, ed anche oggi questo tabù non è stato sfatato.

Gli “scoiattoli” del Benin hanno iniziato con il piglio giusto, ma il Mozambico si è difeso con ordine ed ha respinto gli attacchi avversari. Alla fine però arriva il gol al 15′ su calcio di rigore trasformato da Omotoyossi. Il Mozambico ha provato a riversarsi in avanti alla ricerca del pari, ma alla fine è arrivato in contropiede il raddoppio del Benin grazie ad un autogol di Dario Khan. Il doppio passivo ha spinto ancora di più i “mambas” a cercare le sortite offensive, ed al 28′ arriva un gol fortunoso, grazie alla respina maldestra del portiere del Benin, che permette a Lobo di mettere in rete di testa.

La prima frazione termina sul 2 – 1 per il Benin, che in apertura di ripresa ci prova ancora con Omotoyossi, ma il suo tentativo non è sufficientemente preciso. Succede dell’incredibile al 53′, quando il portiere del Benin, Djidonou Yoann, esce dalla propria area di rigore per respingere un attacco del Mozambico, mettendo la palla in fallo laterale. I mambas non perdono tempo e battono rapidamente, portando la palla all’interno dell’area del Benin, dove Fumo realizza a porta vuota.