Coppa d'Africa: si comincia con i fuochi d'artificio, Angola-Mali 4-4 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Coppa d’Africa: si comincia con i fuochi d’artificio, Angola-Mali 4-4

Pubblicato

su

Tanta voglia di calcio giocato in questa coppa d’Africa dopo l’inizio macchiato dal sangue dei 4 morti della nazionale togolese, vittime dell’attentato che ha sconvolto il mondo del calcio nei giorni scorsi.

Per l’opening game del torneo scendono in campo gli angolani padroni di casa ed il Mali di Kanoutè e Sissoko, ma la partita sembra indirizzata verso su un unico binario fin dal primo tempo con la doppietta di Flavio Amado, attaccante classe ’79 in forza alla squadra saudita dell’Al Shabab, unico marcatore per l’Angola durante i mondiali del 2006.

Le “Antilopi Nere” non si sentono ancora al sicuro al rientro in campo e gestiscono la gara addirittura riuscendo ad arrotondanre il risultato con ben due rigori, segnati da Gilberto al 67′ ed al 74′ dall’emergente attaccante del Valladolid Manucho.

I tifosi stanno già  festeggiando la vittoria dei loro beniamini, ma la partita non è ancora finita: infatti negli ultimi dieci minuti viene confezionata la beffa da parte degli “ispanici” d’Africa, che rispondono al poker di gol avversario in soli dieci minuti, gli ultimi, con una doppietta del blaugrana di Catalogna Keita, una rete dal bomber del Siviglia Kanoutè ed una di Yatabarè. 4. Olè, matados.

Domani a completare il girone scenderanno in campo gli algerini, per loro test di Coppa del Mondo contro il modesto Malawi. Nel pomeriggio a completare il programma Costa d’Avorio-Burkina Faso, riposerà  invece il Ghana, che avrebbe dovuto affrontare una gara molto dura contro il Togo di Adebayor, che invece ha ufficializzato il suo ritiro.