Coppa Italia, niente juventini a San Siro - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Coppa Italia, niente juventini a San Siro

Pubblicato

su

Nella gara di Coppa Italia fra Inter e Juventus, in programma giovedì prossimo alle 21, non ci saranno tifosi bianconeri. Queste la decisione della Prefettura dopo la segnalazione da parte dell’Osservatorio. L’ingresso allo stadio sarà  consentito solo agli abbonati dell’Inter, mentre la vendita dei biglietti sarà  riservata ai possessori della tessere dell’Inter o iscirtto a Inter Club. Questa la nota della prefettura.

‘L’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive ha stabilito che la partita Inter F.C. – Juventus F.C., valevole per la Coppa Italia (Tim Cup), in programma per giovedì 28 gennaio alla stadio Meazza, presenta particolari profili di rischio’.

Il Prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi, sentito il Questore e in accoglimento dell’invito dell’Osservatorio Nazionale, ha adottato, per l’incontro in parola, il decreto contenente le seguenti misure:

– eliminazione del settore ospiti;

– accesso all’impianto consentito agli abbonati alla stagione sportiva 2009/2010 dell’Internazionale F.C.;

– vendita dei tagliandi unicamente a favore dei possessori della tessera del tifoso interista, nonchè ai singoli iscritti agli ‘Inter Club’ formalmente riconosciuti dalla Società  Sportiva;

– incedibilità  degli abbonamenti e dei tagliandi