Cuneo, vittoria nel triangolare

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Il Cuneo si aggiudica il 1° Triangolare della provincia Granda “Trofeo Audi Zentrum”. All’Augusto Manzo di San Cassiano d’Alba, infatti, i biancorossi di Andrea Sottil dapprima superano i padroni di casa dell’Albese di Giancarlo Rosso per poi imporsi anche sul Bra di Fabrizio Daidola.

Nei primi 45′ di gara il Cuneo ha la meglio sull’Albese grazie alle reti di Marco Martini, splendidamente liberato al tiro da Giovanni Catanese, e dello stesso Catanese il quale poco più tardi capitalizza con concretezza il delizioso assist di Jacopo Fanucchi trafiggendo l’estremo difensore avversario con la rete del definitivo 2-0.

Nella seconda sfida i biancorossi del capoluogo della provincia Granda si misurano con i giallorossi di Bra, prossimi avversari anche di campionato e Coppa Italia. Nei tempi regolamentari ambedue le compagini cercano di fare del proprio meglio per avere ragione dell’avversario senza tuttavia riuscire a indirizzare l’incontro che, dunque, si decide ai calci di rigore. Dal dischetto vanno a segno rispettivamente Andrè Cuneaz, Omar Torri, Gabriele Quitadamo, Andrè Bassi Borzani e Marco Martini mentre per il Bra dopo l’iniziale pareggio firmato da Nitride è fatale l’errore di Isoardi, e a poco servono i successivi centri di Fumana e Rossi.

ALBESE – CUNEO 0-2

Albese (4-3-3): Gallino; Gambino, Maglie, Roveta, Nebbia; Antonelli, Garrone, Gallesio; Cornero, Romei, Dalmasso (31′ Sese). A disposizione: Baudena, Berardo, Poli, Di Stefano, Delpiano, De Paulis, Colla, Pesce. All.: Rosso.
CUNEO (4-3-3): Anacoura; Quacquarelli, Quitadamo, Andrea Cristini, Donida; Falasca, Marco Cristini, Maimone; Catanese, Fanucchi, Martini. A disposizione Aleati, Gonzi, Carfora, Bassi, Cuneaz, Torri, Godio. All.: Sottil
RETI: 21′ Martini, 25′ Catanese.

CUNEO – BRA 5-3 dcr

CUNEO: Anoacoura; Quacquarelli, Andrea Cristini, Quitadamo, Donida; Bassi, Marco Cristini,  Maimone; Catanese, Fanucchi (15′ Torri), Martini (25′ Cuneaz). A disposizione: Aleati, Gonzi, Carfora, Falasca, Torri, Godio. All.: Sottil
BRA: Gaia; Berteina, Valeriano, Rossi, Nitride, Fabris, Di Prima, Diarrà, Fumana, Isoardi, Barbaro. A disposizione: Garino, Briano, Tettamanti, Campanaro, Galfrè, Dalla Costa. All.: Daidola.

Nella terza, per quanto ininfluente sfida, l’Albese supera il Bra con il risultato di 1-0.

Ufficio Stampa Cuneo calcio