Esclusiva, Maurizio Compagnoni: "L'Inter è la più continua di tutte. La Juve ha bisogno di un'identità " - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Esclusiva, Maurizio Compagnoni: “L’Inter è la più continua di tutte. La Juve ha bisogno di un’identità “

Pubblicato

su

La redazione di Calcio News 24 ha contattato in esclusiva uno dei più importanti telecronisti italiani, Maurizio Compagnoni, per una panoramica sulla situazione del campionato italiano, approfittando della sosta natalizia.

Le festa sono giunte quasi alla conclusione e tra poco meno di dieci giorni vedremo in campo la nostra Serie A. Da eccellente telecronista qual è, le sta mancando la Serie A?

Beh, un pò di distacco non fa mai male, anche se in Premier League giocano sempre, ma noi abbiamo un’altra mentalità . Un paio di settimane di pausa fanno bene a tutti.

Un Inter impressionante senza rivali, con la Juve a -9 e il Milan momentaneamente a -8 quando ancora deve finire il girone d’andata. Cosa ne pensa della squadra di Josè Mourinho?
E’ nettamente la più continua di tutte, la più forte, ma soprattutto la più continua, e questo in un campionatoÃ? fa la differenza.

La Juve è in crisi. Quale sarebbe il metodo più opportuno per mettere fine a questo periodo? Sarà  davvero decisivo Bettega?
Eh, bella domanda (ride ndr). Sì, Bettega potrebbe dare una mano ma dubito che possa risolvere i problemi della Juventus. La Juve per prima cosa, al di là  che resti Ferrara o no, è trovare un’identità , ma pare che non si profili un cambio d’allenatoreÃ? quindiÃ? la squadra deve trovare ciò che ora non ha.

Secondo SportMediaset Gerrard è vicino all’Inter. Farebbe fare davvero un salto di qualità  ai nerazzurri?
Ah beh, se fosse vero farebbe fare un gran salto di qualità , ma dubito che il Liverpool si privi del suo capitano, non ci è riuscito nemmeno Abramovich con un’offerta miliardaria anni fa. Comunque se dovesse arrivare, sarebbe un rinforzo eccezionale per l’Inter.

La redazione di Calcio News 24 ringrazia Maurizio Compagnoni per la squisita disponibilità .