Esclusiva, Vydra è un nuovo giocatore dell'Udinese - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Esclusiva, Vydra è un nuovo giocatore dell’Udinese

Pubblicato

su

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, oggi Matej Vydra, attaccante ceko classe ’92 in forza al Banyk Ostrava, può considerarsi un nuovo giocatore dell’Udinese. Secondo quanto appreso il giocatore ha firmato da pochi minuti il contratto che lo legherà  all’Udinese per i prossimi 5 anni. La conferma a queste indiscrezioni è arrivata dall’agente italiano del giocatore, Fiorangelo Calimà , interpellato da calcionews24.com: “Sì abbiamo chiuso da poco. Il giocatore ha firmato un quinquennale.”
Attaccante polivalente, può giocare in tutte le posizioni del reparto offensivo, sulle corsie esterne o come centravanti puro. “E’ stato seguito molto da club importanti – riferisce Calimà  – nessuno però ha voluto affondare il colpo. L’Udinese è una società  molto competente che ha visto le potenzialità  di questo ragazzo ed ha avuto il coraggio di investire su di lui”. Ora si attende solo il comunicato ufficiale del club friulano. Per il momento non è stato possibile sapere la cifra del trasferimento che però sembra essere abbastanza cospicua per un giovane di 18 anni. A gennaio il Banyk Ostrava aveva sborsato per il ragazzo 1 mln di euro, cifra record per il mercato ceko.
Tra i club che più hanno osservato il ragazzo nei mesi scorsi c’è l’Arsenal che si è avvicinato molto al suo acquisto prima che entrasse in gioco il club friulano.