Europa League, la Juve va con super Amauri - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Europa League, la Juve va con super Amauri

Pubblicato

su

Uno scatenato Amauri dà  alla Juventus una vittoria importantissima, e che può avere un peso fondamentale per il proseguimento di questa complicata stagione.

In una gara tutt’altro che semplice, la squadra di Zaccheroni non fornisce una prestazione trascendentale, ma di sostanza. Recuperato Marchisio, il 3-4-1-2 di Zac inizia ad avere un senso, con il nazionale azzurro a destra, De Ceglie esterno sinistro, Sissoko e Melo in mezzo.

Era iniziata male l’avventura in Europa League dei bianconeri, andati sotto al 16′ per effetto della rete di Sulejmani, bravo a finalizzare di sinistro un’azione di contropiede. Per fortuna lo svantaggio non dura molto, perchè al 31’Ã?  i bianconeri trovano l’importantissimo gol del pari con Amauri, che gira in rete di testa un cross di De Ceglie.

Nella ripresa, è ancora l’attaccante ritrovato a dare un sorriso a Zaccheroni, incornando un cross stavolta di Del Piero. La reazione dell’Ajax è veemente, ma si scontra sul muro bianconero. L’assedio finale olandese non sortisce effetti, e così la Juventus può festeggiare un risultato che profuma di qualificazione. Espulso Salihamidzic, al ritorno non ci sarà .