Fiorentina, Prandelli: "Mutu in buona fede. Vogliamo tornare grandi" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Fiorentina, Prandelli: “Mutu in buona fede. Vogliamo tornare grandi”

Pubblicato

su

Cesare Prandelli è evidentemente rammaricato per quello che è successo ad Adrian Mutu, e tramite il sito ufficiale del club gigliato, lascia trapelare il suo stato d’animo: “Deluso, arrabbiato, preoccupato, sono tutto questo. Ma anche sereno, perchè certi intoppo nel lavoro possono succedere. Ho parlato con Adrian, è una situazione per me imbarazzante. Sa benisimo di aver fatto una stupidata, una leggerezza. E’ un prodotto naturale, non c’è mala fede. Ma ha sbagliato: la Fiorentina trasmette certe conoscenze, tutti i prodotti vanno segnalati al nostro metodo. Lo scossone è stato forte, ma confido nella capacità  della squadra di reagire. Per alcuni è il momento di dare qualcosa in più, anche sotto il profilo della personalità . Paradossalmente può essere una svolta. Abbiamo vinto partite anche senza Adrian, abbiamo voglia di provare a sopperire a questa mancanza, dovremo essere più squadra. Continuerà  ad allenarsi, abbiamo già  studiato diverse ipotesi: la cosa principale è che lui abbia calore e serenità  intorno, dai familiari, dagli amici. Deve capire quali sono le cose importanti della vita, quando avrà  superato questo schock tornerà  con noi. Il mio consiglio è questo: noi gli stiamo vicino, ovvio, ma è a casa che deve ritrovare sè stesso, farsi aiutare da quelle persone che ti sono più vicine. L’aspetto umano è quello determinante. Mi auguro di poterlo avere nell’ultimo mese di campionato: c’è stata superficialità , credo nella sua buona fede”.

Sul possibile arrivo di un sostituto, Prandelli commenta: “In pochi giorni è dura per il Direttore, non ha la bacchetta magica. Sta provando ad arrivare a un sostituto di Adrian, il tempo però è breve. Il mio pensiero è un altro, quello di far capire alla squadra che tutte le attenzione ora devono concentrarsi sulla partita di domani”.

Adesso c’è un avversario tosto come il Cagliari: “Gioca un ottimo calcio, Allegri ha trasmesso una mentalità  vincente. E’ una squadra dura da affrontare, specie in questo momento. Mi auguro di ritrovare una squadra in forma, che abbia superato infortuni e influenze. Saremo pronti, chiederò il 100 per 100 ai miei giocatori e sono convinto ch efaremo una gara da Fiorentina. Confido nella serietà  di questo gruppo. Ho visto gli allenamenti, siamo sulla strada giusta, quella dell’applicazione e della consapevolezza. Ho detto ai giocatori che in queste partite non dobbiamo sbagliare, che non guarderò in faccia a nessuno, che nella terza partita settimana farò molti cambi: prepariamoci a un turn over massiccio, sarà  un nuovo corso della Fiorentina”.

Possibile che non esordisca Bolatti, ancora non pronto per il tecnico viola. E’ invece recuperto Vargas, mentre Gobbi e Comotto hanno qualche problemino.