Francia - Irlanda: si va ai supplementari - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Francia – Irlanda: si va ai supplementari

Pubblicato

su

Partita straordinaria degli uomini guidati da Giovanni Trapattoni. L’Irlanda mette in difficoltà  una Francia anonima per tutti e 90′ i minuti di gioco, sfruttando un calcio molto “all’italiana”, che pensa a difendere con ordine per poi ripartire in contropiede.

Eppure, nei primi minuti di gioco, sembrava fosse la squadra di Domenech ad avere il pallino della partita, nonostante l’infortunio di Escudè, costretto ad uscire e lasciare il posto a Squillaci. Tuttavia, dal 25′ in poi saranno solamente gli ospiti a rendersi pericolosi, grazie all’eccellente stato di forma del duo Duff – Keane, che mette in difficoltà  tutta la retroguardia dei Blues con la loro velocità .

E’ proprio tramite un contropiede che arriva il vantaggio irlandese al 35′, con Roy Keane che insacca un eccellente assist di Damien Duff e porta in vantaggio i suoi. Stade de France ammutolito e tutto da rifare per i ragazzi transalpini. I ragazzi di Domenech non reagiscono e non arrivano mai a rendersi pericolosi, mentre l’Irlanda ha due buonissime opportunità  con Keane. Il C.t. francese sfrutta tutti e tre i cambi prima della fine dei 90′ regolamentari, ed ora il Trap potrà  sfruttare al meglio le sue contromosse per portare a casa la partita nei supplementari.