Gila ai tifosi: "Stasera, scatenate l'inferno!" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Gila ai tifosi: “Stasera, scatenate l’inferno!”

Pubblicato

su

L’attaccante della Fiorentina, Alberto Gilardino, intervistato da La Gazzetta dello Sport, anticipa le sue impressioni su quella che sarà  la partitissima di stasera al Franchi di Firenze nel ritorno degli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco. Dopo il “furto” all’andata all’Allianz Arena, i viola proveranno a canalizzare tutta la loro rabbia in campo per fare risultato. La sfida di questa sera è importante per una serie di fattori, come sottolinea il centravanti: “E’ una sfida importante, molto importante: per noi, per Firenze, per me e i compagni, per lo staff e la società . E per il futuro della Champions italiana, visto che nel ranking Uefa ce la giochiamoproprio contro la Germania. C’è una città  intera pronta a sostenerci, so che ancora una volta i tifosi saranno presenti, fantastici. Noi in campo porteremo le nostre conoscenze, il nostro gioco, la nostra infinita voglia di farcela. E loro, i tifosi, devono solo pensare ad essere se stessi, speciali come sempre, devono pensare a…scatenare l’inferno sportivo”.

Sugli “orrori” arbitrali dell’andata, Gila risponde con grande maturità : “Le rispondo che preferisco stemperare gli animi. E che, ovviamente, quel che successe all’andata fu imbarazzante. Per tutti”. Tuttavia sulla tecnologia in campo, il pensiero del centravanti di Biella è: “Che la moviola è necessaria: sono anni che lo dico in varie interviste. In questi ultimi mesi ci sono stati alcuni episodi sfavorevoli, inutile negarlo, però adesso mettiamoci una pietra sopra, perchè il nostro futuro comincia giustamente adesso e non serve piangerci addosso. L’uso della tecnologia è fondamentale, magari diventerebbe problematica per qualcun altro…”

Il campionato della Fiorentina non è stato dei più esaltanti e Gila analizza quanto è pesata l’assenza di Adrian Mutu negli ultimi mesi: “Sa di aver commesso una leggerezza, ma speriamo tutti che torni nell’ultimo mese di campionato”. Infine, un commento sulle voci intorno al futuro di Cesare Prandelli e se questo intacca il morale dei giocatori: “No. So che tecnico e società  si parleranno a breve, in primavera. Noi non siamo disorientati, siamo solidi e dentro ad ogni obiettivo”.