Gli 8 migliori difensori nella storia del Real Madrid - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Gli 8 migliori difensori nella storia del Real Madrid

Pubblicato

su

Il Real Madrid ha sempre avuto, nel corso della storia del club, una delle migliori squadre del mondo. 

Da “La Quinta del Buitre” di Alfredo Di Stéfano ai Galacticos di Zinedine Zidane, hanno sempre vantato un’incredibile forza d’attacco. 

Ma ciò che rende ogni grande squadra veramente grande è la difesa. E nessuna squadra nella storia ha prodotto tante leggende difensive come il Real Madrid. 

Il club ha vinto 32 titoli della Liga – un record che non è ancora stato eguagliato da nessun’altra squadra in Spagna – insieme a nove trofei di Copa Del Rey e tre titoli di UEFA Champions League (a pari merito con l’FC Barcelona).

Amata dai tifosi di tutto il mondo, temuta dalle squadre avversarie, il Real Madrid è sempre una delle squadre favorite dai bookmakers come https://www.sportaza.eu/ per la vittoria della Champions League.

Roberto Carlos

Il terzino sinistro brasiliano è stato votato come il miglior difensore della storia del Real Madrid, avendo goduto di un incredibile periodo di 11 anni con i Los Blancos.

Sergio Ramos

L’attuale capitano si sta avvicinando a Roberto Carlos come il giocatore che ha fatto più presenze per il Real Madrid ed è anche in testa alla lista dei marcatori di tutti i tempi tra i difensori.

Marcelo

L’altra metà della coppia di terzini che è stata così importante per il Real Madrid negli ultimi dieci anni (la coppia ha vinto 22 trofei insieme), Marcelo completa questa top tre.

Manuel Sanchis Martinez

Membro de La Quinta del Buitre, Manuel Sanchis sarà ricordato come uno dei migliori centrali della storia del Real Madrid.

Jose Santamaria

Soprannominato “Il Muro” per la sua solidità ed abilità aerea, Jose Santamaria ha vinto cinque campionati e tre coppe europee durante i nove anni trascorsi con il Real Madrid.

Fabio Cannavaro

Può aver trascorso solo due stagioni con il Madrid, ma Fabio Cannavaro ha avuto un impatto enorme durante il suo periodo con il club. 

Il capitano italiano ha avuto una stagione da ricordare nel 2006-07, quando ha portato la sua squadra al primo titolo nazionale in quattro anni, prima di essere votato come FIFA World Player of the Year 2006. 

Leader dentro e fuori dal campo, Cannavaro ha trascorso solo un’altra stagione con i Los Blancos prima di partire per la Juventus nel 2008, ma pochi difensori hanno avuto una così grande influenza durante loro permanenza al Real Madrid.

Fernando Hierro

Hierro è stato uno dei difensori più completi della storia del Real Madrid, ed era anche un leader in campo. 

Si è unito ai Los Blancos nel 1989 ed ha giocato fino al 2003, vincendo cinque titoli della Liga, tre della Supercopa de Espana e tre della UEFA Champions League tra gli altri trofei. Ha giocato 542 partite con il club.

Ricardo Carvalho 

Ricardo Carvalho è stato uno dei migliori difensori a giocare nel Santiago Bernabeu. Il giocatore portoghese si è unito ai Los Blancos nel 2010 arrivando dal Chelsea, dove aveva trascorso sei anni di successi.

Sotto la guida di Mourinho, si è affermato come uno dei migliori difensori centrali d’Europa. Il suo gioco era caratterizzato da eleganza e classe. 

La sua capacità di leggere il gioco e intercettare i passaggi lo ha reso uno dei players più importanti della squadra del Real Madrid.