Il nuovo pallone della Serie A: Puma meglio di Nike? - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Il nuovo pallone della Serie A: Puma meglio di Nike?

Pubblicato

su

Pallone

Il gioco del calcio a queste latitudini è una vera e propria religione. Ogni domenica milioni di persone si appassionano con i propri beniamini, soffrono e gioiscono durante i 90 minuti con la speranza che la palla possa rotolare in rete.

Appunto, la palla. Essa è il simbolo per eccellenza del calcio, un amore che si concretizza con il suo passare da una parte all’altra del campo, un trofeo da esibire nel caso in cui si dovesse vincere qualcosa di importante. In Italia, la Lega di Serie A dopo anni di collaborazione con Nike ha ufficializzato l’accordo con Puma per il nuovo pallone in vista della prossima stagione 2022/2023. Può u  semplice pallone ricoprire un ruolo così importante all’interno di una competizione così importante? Assolutamente sì, ovviamente per la sua funzione ma da qualche anno a questa parte anche per il suo aspetto estetico, oggetto di discussione tra moltissimi esperti ed appassionati al paro della presentazione di una nuova maglia di gioco. Insomma anche l’occhio vuole la sua parte e la Lega, come abbiamo già accennato, abituerà i nostri occhi a questo nuovo prodotto.


Riuscirà questo nuovo pallone a superare quelli prodotti dalla Nike?

Molti appassionati si chiedono se, per efficienza e bellezza, il pallone Puma riuscirà a superare quello precedente Nike. Negli anni passati molti sono stati anche i calciatori che si sono espressi sulla qualità dei vari palloni che hanno caratterizzato i campionati di calcio. Dalle prima indiscrezioni e immagini che girano si sa che questo pallone, battezzato Orbita,  ha un ottimo design e che la prestazione che può fornire è di assoluto livello. Lo sanno ben anche i portieri che dovranno prepararsi a intercettare traiettorie che saranno maggiormente insidiose, data anche l’estrema leggerezza. Sarà una sfera ottimale che manterrà la sua forma e consentirà un minore assorbimento di acqua con l’aggiunta di schiuma POE per aumentare la sensibilità al tocco, creando una sensazione più solida e una migliore consistenza del rimbalzo. Se volessimo scendere ancora di più nello specifico allora potremmo registare come la superficie in PU 3D testurizzato da 1.2 mm andrà a miglorare quella che è l’aerodinamica, rendendo il pallone stesso maggiormente resistente all’usura e all’abrasione. In più. Orbita è dotato anche di una vescica in gomma e anche di unja valvola PAL (Puma air lock) per una maggiore ritenzione di aria e un rimbalzo di grande qualità. 

Il simbolo del calcio, un pallone con colori accattivanti

La colorazione è classica e si rifà ai colori della Lega Serie A,  bello risulta essere il contrasto del rosa fucsia del logo Puma. Insomma, un prodotto davvero molto interessante e allo stesso tempo particolare con una tecnologia all’avanguardia, ne potremo sapere di più grazie ad una recensione Review nuovo pallone Puma per la Serie A 22/23. Il pallone quindi come simbolo inequivocabile dello sport più bello del mondo, a detta di tutti. Il calcio è un veicolo molto importante per i messaggi che lo sport ha fatto propri come quelli dell’agonismo e della lealtà reciproca. Tantissime sono le persone che ogni giorno praticano il calcio a livello agonistico ma soprattutto amatoriale, un modo per stare bene con sé stessi, per ricaricare le batterie magari indossando capi di abbigliamento adatti come propone Futbol Emotion. Il calcio non è solo il pallone ma una serie di articoli che possono soddisfare tutte le caratteristiche dei calciatori, dalla maglie alle tute, passando per gli immancabili calzoncini, scarpini e così via. Discorso a parte merita il portiere che in questo store potrà trovare una varietà davvero molto importante di guanti. Spazio a prodotti riservati anche per il calcio femminile grazie anche al grande successo che sta ottenendo in termini di consensi come come tanti sono gli articoli dedicat a chi gioca a calcetto, a livello importante ma anche insieme ad amici e colleghi durante la settimana. 

Orbita, protagonista del calcio italiano per gli anni futuri

Chissà se anche a livelli amatoriali, nei campi dei dilettanti nelle diverse periferie sognano di poter calciare un pallone Orbita Puma, la storica azienda sportiva che ha già riscosso grande successo dopo la produzione del pallone che calcherà i campi della Liga spagnola. Cosa fare allora? Non rimane che aspettare il prossimo mese di agosto e vedere all’opera Orbita, tra una punizione magistrale, un gol di rapina in area di rigore e una super parata in cui tutti potranno vedere la bellezza estetica ma anche pratica di un pallone nuovo, innovativo, garanzia Puma, pronto a diventare protagonista del calcio italiano per i prossimi anni. Amiamo tutti il calcio, da sempre e chissà ancora per quanto tempo, ci esaltiamo nel vedere la palla che rotola, questo sport tuttavia non sarà mai soltanto la parte tecnica di un calciatore ma anche quella piccola sfera bianca che innamora, rapisce ed emoziona milioni di persone.