Inter-Chelsea 2-1, le pagelle del tifoso: Lucio monumentale! - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Inter-Chelsea 2-1, le pagelle del tifoso: Lucio monumentale!

Pubblicato

su

Partita memorabile, data da scrivere su un diario, ogni tanto sfogliarlo e riviverla. Ieri sera allo stadio “Giuseppe Meazza” abbiamo visto la vera Inter, quella che finalmente può essere considerata europea. Partita superlativa degli 11 calciatori in campo, eccetto del duo Motta-Eto’o, con quest’ultimo che ha giocato leggermente meglio dell’ex Genoa.

Senza voce, soddisfatto, anche se un terzo gol non avrebbe fatto male. Ecco le pagelle dal mio punto di vista:

Julio Cesar 7: Compie un errore sul gol del Chelsea, ma la visuale non ottimale a causa della folla davanti al portierone, e la condizione non proprio eccezionale fanno sì che l’errore non venga preso in considerazione. Compie diversi miracoli salvando spesso la truppa nerazzurra.

Maicon 7: Finalmente il vero “maciste”! Sale, scende, punta l’avversario, lo salta, dimostrando che il vero terzino è lui, confermando di essere più forte di Malouda (terzino inventato) e Ivanovic.

Lucio 9: Un’unica parola: mostruoso! Signori, guardate la partita, e ditemi un solo errore del capitano brasiliano. Monumentale.

Samuel 6,5: Gioca sul filo della perfezione Walter Samuel, formando una vera� muraglia con il contributo di Lucio. The Wall!

Zanetti 7: Il capitano sbaglia un solo passaggio dopo 8 anni, e quando parte in progressione nessuno riesce a fermarlo: el Tractor!

Cambiasso 7,5: Mezzo voto in più per il gol. Lo avrebbe meritato già  al primo tiro, ma del secondo ne esce un capolavoro: Cech non può nulla. Sua la prodezza che regala la vittoria al popolo nerazzurro.

Stankovic 6: La condizione non ancora ottimale, fa sì che la sua partita non sia perfetta ma la sola presenza è un motivo di orgoglio. Cuore e motore.

Thiago Motta 5,5: Mourinho avrebbe potuto toglierlo dopo già  30′. Sbaglia l’approcio alla partita e sembra molle, affaticato. Lontano dal Motta “d’estate”…

Sneijder 7: Ma che giocatore è? Extraterrestre?!

Eto’o 6: Si divora un gol già  fatto, quello del 2-0 chiudi-partita. Gioca comunque una buona partita riuscendo a ripartire più volte mettendo in difficoltà  gli avversari.

Milito 7,5: Spiana il gol al successo nerazzurro, portando in vantaggio l’Inter già  dopo 3′. Gol splendido del “principe” nerazzurro che si beve Terry e gela Cech: impazzito di Milito!

Mourinho (allenatore) 8: Mette Balotelli bloccando Malouda, e da quando l’italiano è sulla sua fascia non passa mai. Toglie Motta con la paura di sbilanciare la squadra, e ha il coraggio di inserire Muntari al posto di Stankovic. Ottimo il comportamento: non esulta ai gol nerazzurri nel rispetto della sua ex squadra. Special One.

Sostituti: Balotelli 7; Pandev s.v.;� Muntati� s.v.

Grazie Inter mia, ti amo!