Inter in svantaggio con le inglesi, Chelsea killer delle italiane - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Inter in svantaggio con le inglesi, Chelsea killer delle italiane

Pubblicato

su

Dopo 50 anni di Coppe ed un numero altissimo di incontri Inter e Chelsea incrociano stasera, per la prima volta, le loro strade.
I nerazzurri sono alla 15Ã?° sfida con una rappresentante del calcio inglese. Il bilancio delle 11 ad eliminazione diretta è a vantaggio delle britanniche per 6-5. L’ ultima qualificazione dell’Inter risale a otto anni fa. Nei sedicesimi di Coppa Uefa 2001/02 l’ Ipswich si arrese dopo l’ 1-0 in casa con l’ 1-4 di San Siro. Da evidenziare le eliminazioni interiste negli ottavi delle ultime due edizioni di Champions League. La scorsa stagione per mano del Manchester (0-0 in casa, 0-2 fuori), due anni fa ad opera del Liverpool (0-2 in trasferta, 0-1 a Milano).
Il Chelsea è invece alla nona esperienza con una nostra squadra. Nelle 4 sfide ad eliminazione diretta i londinesi hanno sempre prevalso. Nella Coppa Fiere 65/66 contro la Roma nei trentaduesimi ed il Milan negli ottavi, in Coppa Coppe 97/98 con il Vicenza in semifinale, negli ottavi di Champions League l’anno scorso contro la Juventus.