Inter, Mourinho: "Real Madrid? Io penso solo alla Sampdoria" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Inter, Mourinho: “Real Madrid? Io penso solo alla Sampdoria”

Pubblicato

su

Niente distrazioni. Questo il messaggio imperativo che vuol far trapelare ai suoi giocatori ed all’ambiente nerazzurro Josè Mourinho durante l’odierna conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Sampdoria, partita a cui Mourinho dice di essersi dedicato totalmente: “L’unica partita a cui penso è la Sampdoria, sta bene, ha vinto le ultime quattro gare. Ma anche se non fosse la Sampdoria, e fosse invece una squadra in difficoltà , sarebbe difficile uguale la gara di domani, perchè la prossima gara è sempre la più difficile. Per questo non penso al Chelsea e non faccio turn over, penso solo a vincere domani”, si legge su Inter.it.

Potrebbero esserci alcuni ritorni importante, come spiega Mou: “Stankovic ed Eto’o stanno bene, per questo sono stati convocati. Balotelli e Santon non stanno bene, quindi non sono convocati. E non so neanche se ce la faranno per mercoledì”.

Sulle voci di un possibile interesse del Real Madrid, Mourinho liquida così i giornalisti: “Non entro in questo gioco”

Sulle sconfitte di Roma e Milan in Europa, Mourinho taglia corto: “La Roma è avversaria mia in campionato, non nelle competizioni europee: per questo non mi interessa come ha giocato e non ho visto la gara di ieri. Quello che mi interessa è che in campionato la Roma sta bene ed è un avversario che rispetto. Anche quando era in difficoltà  io ho sempre detto che la Roma aveva qualità  da scudetto: ci sono davvero tanti giocatori bravi lì. Poi mi sembra anche una società  furba, che nel momento del mercato sa piangere ma poi sa anche dire di no, piange quando dice che non ha soldi per comprare un giocatore e poi quando uno vuole comprare un suo giocatore sa piangere. à? una società  furba. Il Milan? à? ancora un possibile nostro avversario di Champions. Sarebbe meraviglioso un quarto di finale tra Inter e Milan, perchè vorrebbe dire che entrambi siamo passati. Però il Milan ha perso contro una grande squadra, non contro una squadra di camerieri. In campionato può essere secondo. E se rispetto la Roma, rispetto anche il Milan. Il campionato è aperto, e per questo domani giochiamo con la squadra migliore senza pensare al Chelsea”.

Una battuta secca al commento di De Laurentiis nel post partita contro il Napoli: “Se andrei mai ad allenare una squadra per lui? Non ha soldi per me”.

Nessun dramma invece per la presenza di Mario Balotelli a San Siro per vedere il Milan: “Normalissimo, se noi giochiamo con Chelsea mercoledì e se arriva Gattuso perchè gli piace guardare la gara o Nesta perchè è curioso di vedere una gara importante, qual è il dramma? Io non vedo alcun dramma”.

Lo Special One ne ha anche per Roberto Bettega, che ha invitato Mourinho a guardare in casa propria: “Perchè allora oggi parliamo tutti di Fiorentina e Bayern? Perchè i professionisti della Fiorentina meritano che se ne parli. E quindi perchè adesso non viene detto che invece dobbiamo guardare in casa nostra e non parlare di questo? Dobbiamo fare forse come gli struzzi? Ci vuole coerenza. Se Bettega dice oggi che non si può parlare di Fiorentina e Bayern perchè ne devono parlare solo Van Gaal e Prandelli, allora ok… Comunque un’area di 25 metri c’è solo in Italia”.