Intervista a Federico Fernandez, il difensore in forza allo Swansea - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Intervista a Federico Fernandez, il difensore in forza allo Swansea

Pubblicato

su

Vicecampione del mondo con la nazionale Argentina e napoletano d’adozione. Per Federico Fernandez è la seconda stagione con la maglia dello Swansea

Arrivato per dieci milioni alla corte dei Cigni, si gode l’atmosfera inglese con un occhio rivolto a Napoli dove ha lasciato un bel pezzo di cuore. Lo abbiamo intervistato in esclusiva noi di CalcioNews24. Di seguito, le parole del difensore:

Federico, come ti trovi in Inghilterra?
“La mia avventura procede benissimo. La salvezza aritmetica è ad un passo, dopo un inizio difficile abbiamo trovato anche grazie al mister l’equilibrio giusto. Ora vogliamo chiudere nel migliore dei modi”.

Il 19 marzo è arrivato un gol speciale.
“Sì, il mio primo gol con la maglia dello Swansea. Ci ha permesso di battere l’Aston Villa e di avvicinarci alla salvezza. E’ stato speciale anche perché l’ho dedicato a mio figlio che nascerà a settembre”.

Come ti trovi con Guidolin? Verrà confermato?
“Guidolin è un grande allenatore, sta facendo ottime cose. Gli auguro di restare”

Giochi in un campionato talmente bello, in cui anche una favola come quella del Leicester è possibile.
“La Premier è il miglior campionato al mondo. Non solo per il calcio che si pratica, ma anche per tutto quello che c’è intorno. Dagli stadi alla gente, mi ha impressionato dal primo giorno”.

Torni spesso a Napoli?
“A Napoli ho lasciato tanti amici, in campo e fuori. Appena i miei impegni me lo consentono, torno in Italia per salutarli tutti. Ci sono tornato recentemente, circa un paio di settimane fa”.

Che effetto ti fa vedere un Napoli così forte?
“Sono contento che il Napoli stia lottando per lo scudetto, lo meritano tutti, tifosi e squadra. Ma meriterebbero ancor più di vincerlo”.

Avresti voluto continuare a vestire la maglia azzurra?
“Non ho nessun rimpianto, lo Swansea è una realtà molto stimolante. Anche se ammetto che lasciare Napoli non è stato per niente facile”.

Ti aspettavi un Higuain del genere?
“Gonzalo oltre che essere un amico, è un ragazzo eccezionale e un attaccante mostruoso. Come lui, anche in Inghilterra, ne ho visti pochi”.

Puoi dirci se resterà a Napoli anche l’anno prossimo?
“Devi chiederlo a lui (ride,ndr.)”.