Italia, Mancini: «Strada ancora lunga, col tempo avremo grandi soddisfazioni»
Connettiti con noi

Europei

Italia, Mancini: «Strada ancora lunga, col tempo avremo grandi soddisfazioni»

Pubblicato

su

Mancini

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha parlato in vista del match di questa sera contro Malta

Roberto Mancini, ct dell’Italia, ha parlato così ai canali ufficiali della FIGC.

CONTRO MALTA – «I tre punti sono importanti, bisogna avere la massima concentrazione per non prendere nessun rischio. Contro l’Inghilterra ci sono state molte cose buone e qualche errore. Se noi riusciamo a fare quello che abbiamo fatto nei primi 15 minuti de in tutto il secondo tempo credo che avremo delle grandi soddisfazioni. Sarò soddisfatto se andremo via da Malta con i tre punti, perché i tre punti contro Malta valgono come quelli contro l’Inghilterra».

FORMAZIONE – «Voglio ancora valutare le condizioni dei ragazzi ma ci saranno diversi cambi».

PREOCCUPAZIONI – «No sono tranquillo, siamo alla prima partita, ne mancano 7 e la strada è lunga, avremo modo di rifarci».

RETEGUI – «Le impressioni sono confermate, ha bisogno di tempo, non è semplice essere catapultato dall’Argentina all’Italia in quattro giorni. Lo scouting cambiato perché è cambiato il mondo. E’ tutto molto difficile, lo fanno tutte le nazionali, non dobbiamo scandalizzarci, sono ragazzi che hanno origini italiane, noi speriamo di avere tanti italiani».