Juventus, Del Piero: "Adesso ci vogliono i fatti" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus, Del Piero: “Adesso ci vogliono i fatti”

Pubblicato

su

Il capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, ha rilasciato alcune dichiarazioni tramite il suo portale web ufficiale. Il numero dieci bianconero ha analizzato a 360Ã?° la situazione attuale della squadra: “In queste circostanze parlare è difficile perchè da una parte non c’è davvero nulla da dire (sono convinto che l’unica cosa utile sia comprendere gli errori, migliorare e fare di tutto per venirne fuori) ma dall’altra rimanere in silenzio potrebbe essere scambiato come una mancanza di assunzione di responsabilità . Ed è l’ultima cosa che vorrei. E’ arrivata un’altra sconfitta, dopo i passi avanti fatti contro il Napoli, e la mia delusione è stata enorme. A volte è difficile capire e spiegare che cosa accade in queste circostanze, che per la Juventus non sono certo la consuetudine. La situazione è sotto gli occhi di tutti, siamo i primi a renderci conto della criticità  del momento e siamo decisi a fare di tutto per invertire la rotta. Io posso garantire che nessuno di noi ha intenzione di mollare, che non ci nascondiamo dietro alcun alibi (anche se sinceramente qualche volta la voglia di imprecare alla sfortuna c’è, visto tutto quello che ci sta capitando in questo periodo) e che siamo consapevoli delle delusioni che stiamo dando ai nostri tifosi, e a noi stessi”.

Del Piero parla anche della gara contro la Roma, una gara difficile, ma che potrà  cambiare il volto di uan stagione: “Ci aspetta una partita difficilissima contro la Roma: siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo, e anche di più, per tornare a vincere”.

Infine, un incitamento ai tifosi: “So che al momento queste sono solo parole, e per questo qualche volta preferisco stare zitto e concentrami sull’allenamento e sul campo, ma il nostro impegno è quello di tradurle al più presto in fatti. Abbiamo già  perso troppo tempo.”