Juventus, Del Piero: "Ora sappiamo soffrire" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus, Del Piero: “Ora sappiamo soffrire”

Pubblicato

su

Il capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, stavolta non ha sfornato assist nè segnato gol, ma è stato comunque protagonista dello 0 – 0 all’Olimpico di Torino che ha qualificato la squadra bianconera per gli ottavi di finale di Europa League. Il numero 10 della Juve, intervistato a fine partita, non ha trattenuto il suo entusiasmo: “C’è tanto entusiasmo adesso. In questo periodo stanno arrivando finalmente i risultati e stasera siamo soddisfatti per il passaggio del turno. Con l’eliminazione della Roma siamo l’unica squadra rimasta in Europa League? Mi dispiace per la Roma, speriamo da andare il più avanti possibile. Il modulo di Zac? Il mister valuta le situazioni anche in base all’avversario. Ben venga la nostra disponibilità  anche a sacrificarci in tutte le zone del campo. All’inizio della stagione ho sofferto molto l’infortunio, adesso sono felice di star bene e di essere protagonista insieme ai miei compagni di questa risalita che ci deve dare slancio”.

Nonostante i tanti complimenti ricevuti, anche da Elkann, Del Piero non dimentica di fare i giusti complimenti al gruppo: “Sono felice per le sue parole, ma se in questo periodo sono arrivati i risultati il merito però è di tutti. Siamo rimasti uniti e ci siamo messi a disposizione uno dell’altro. Il cambiamento tecnico-tattico o psicologico? Ora abbiamo un’idea comune, sappiamo soffrire e lo facciamo vedere in campo”.

Infine, una battuta sulla gara di domenica contro il Palermo: “Dopo aver raggiunto questa qualificazione ora dobbiamo tuffarci di nuovo nel campionato. Dobbiamo pensare partita nel partita, archiiviato l’Ajax ci tocca affrontare il Palermo. Una cosa è sicura: noi abbiamo le potenzialità  per battere qualsiasi avversario”.