Juventus: quarto posto o Coppa? Trezeguet sceglie la seconda - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus: quarto posto o Coppa? Trezeguet sceglie la seconda

Pubblicato

su

Intervistato ieri ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’attaccante francese della Juventus, David Trezeguet, ha rilasciato alcune dichiarazioni per spiegare qual è l’obiettivo più corteggiato dalla squadra in questo finale di stagione. La Juventus è in corsa per l’Europa League e vuole raggiungere il quarto posto in campionato, ma il transalpino si sbilancia ed ammette: “Tra il quarto posto in campionato e l’Europa League io scelgo la Coppa: non vinciamo qualcosa da tre anni e credo che un successo del genere farebbe contenti sia i tifosi sia la società . Dico così perchè voglio andarmene? Non è così, solo che la Coppa è uno stimolo immediato, mentre in Champions ci si può provare l’anno prossimo”.

L’obiettivo personale è chiaro, superare Bettega nella classifica dei bomber bianconeri: “Centosettanta è una bella cifra e spero entro fine stagione di segnare altre 8 volte per raggiungere Bettega, che mi stima e mi sprona perchè dice che sarebbe contento se a superarlo fossi proprio io”.

Infine, glie viene chiesto di commentare la differenza tra Zaccheroni e Ferrara: “Il mister è uno che lavora tanto sul piano tattico e psicologico. Io ho sempre avuto grande stima di Ferrara, che ha fatto di tutto per metterci nelle condizioni migliori anche se poi ci siamo persi per strada.Ma è indubbio che Zaccheroni abbia più esperienza e ora che abbiamo capito cosa vuole da noi siamo una squadra più aggressiva. Sono contento per come sta giocando la Juventus, che ha ritrovato la voglia e imboccato la strada giusta. Ora è importante restare concentrati e non sprecare tutto domenica contro il Siena: dobbiamo fare assolutamente tre punti perchè poi ci aspettano tre trasferte che possono decidere l’esito di questa stagione”.