Juventus, Zaccheroni: "Ottimista per Chiellini. Melo va avanzato, Diego deve cercare gli spazi, Candreva eccezionale". Poi sbotta: "Gol della Fiorentina irregolare" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus, Zaccheroni: “Ottimista per Chiellini. Melo va avanzato, Diego deve cercare gli spazi, Candreva eccezionale”. Poi sbotta: “Gol della Fiorentina irregolare”

Pubblicato

su

L’allenatore della Juventus, Alberto Zaccheroni, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare di alcune situazioni tattiche riguardanti la sua squadra in seguito alla vittoria del Franchi contro la Fiorentina.

Sullo stato della sua squadra in campionato, Zaccheroni ha analizzato: “Passi avanti importanti? Si. Dimostrazione che quando la squadra rallenta, è perchè ha disputato un impegno pochi giorni prima”.

Sulla situazione di Felipe Melo, il tecnico bianconero commenta: “”In questo periodo sta mostrando difficoltà  ad entrare in partita, gli manca un po’ di carattere. Gioca molto meglio nei secondi tempi. C’è da lavorare sulla posizione, lui non è un regista e non può stare davanti alla difesa; credo, invece, che possa rendere di più quando si trova in linea con gli altri centrocampisti”.

Elogi per quanto riguarda il giovane Candreva, vero jolly di questa squadra da quando è arrivato durante il mercato di gennaio: ” Subito dopo appena arrivato sono iniziati gli impegni infrasettimanali, giocati con gli stessi uomini, ed in virtù di questo quando ho la possibilità  di avere più giocatori a disposizione posso fare anche turnazione. Ieri potevo lasciare fuori Del Piero o Diego. Ho scelto Del Piero per via di un problemino ed ho preferito gestirlo. Per quanto riguarda il ruolo di Candreva, io lo vedo trequartista. In futuro può diventare anche un centrocampista basso che detta i tempi, ma oggi come oggi rende al meglio sulla trequarti. E’ un giocatore qualitativo ed allo stesso dinamico e non ce ne sono tanti così”.

Infine, un commento anche sulla posizione tanto discussa dell’altro brasiliano, Diego: “Secondo me deve trovare una giusta collocazione iniziale tra le linee ad inizio partita e deve abituarsi a cercare palla anche negli spazi e non solo sui piedi”.

Sull’infortunio di Giorgio Chiellini, Zac ammette di essere ottimista: “Per quanto riguarda le sue condizioni aspetto la risonanza di domani. Stamani stava un pochino meglio e mi auguro non sia nulla di importante anche perchè non possiamo chiedere a Cannavaro di fare tre partite a settimana”.

Sulle polemiche arbitrali di Fiorentina – Juventus, Zaccheroni ha detto la sua: “?’Se prendo gol come quello di Miccoli non posso dire niente alla squadra, perchè è la bravura del giocatore a fare la differenza. Sul gol di Marchionni, invece, il discorso è diverso, dato che, oltre all’errore della mia difesa, c’erano due giocatori in fuorigioco e Gilardino impedisce al difensore di fare la diagonale. Gli altri si lamentano, ma noi non lo facciamo”.

(Seguono aggiornamenti…)