Lapo Elkann, "protagonista" in NBA. Video. - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Lapo Elkann, “protagonista” in NBA. Video.

Pubblicato

su

Da semplice spettatore a Mvp difensivo dei Los Angeles Lakers: la serata di Lapo Elkann, comodamente seduto nel parterre dello Staples Center, si è trasformata a 1’48” dalla fine. Padroni di casa avanti di 4, con i Toronto Raptors di Andrea Bargnani in possesso di palla. Hedo Turkoglu va al tiro da tre punti, il ferro respinge e la sfera finisce sulla mano di Josè Calderon prima di dirigersi verso le tribune. Lo spagnolo tenta il recupero disperato quando Elkann si alza e lo anticipa: incredulo il playmaker ex Vitoria, divertiti i giocatori dei Lakers, su tutti Ron Artest che sembra quasi complimentarsi per la “giocata difensiva”.

NON CONOSCO LE REGOLE – La gara, poi vinta dai gialloviola con un canestro di Kobe Bryant, ha avuto quindi un partecipante in più. “Con due italiani in campo speravo vincessero i Raptors – ha dichiarato Elkann ai microfoni di Espn -. Ho visto la palla che veniva verso di me e l’ho toccata. Non sono un esperto di basket, so più di calcio”. Il rampollo ha anche mostrato il tatuaggio simbolo del suo amore per la Juventus.

CALDERON BASITO – Invidiabile la calma di Josè Calderon, “vittima” della reazione istintiva di Elkann. “Stavo cercando di evitare che la palla uscisse, era lenta e ci ero quasi arrivato. Non avevo il possesso ma mi stavo guardando intorno per cercare un compagno a cui passare il pallone, poi è spuntata la mano di questo fan, mi ha anche sorpreso. Cosa gli ho detto? Che stavamo giocando una partita, non capivo cosa volesse fare. Il punteggio era in bilico – dice il playmaker spagnolo sorridendo – ed era un momento determinante”.

Ecco il video della scena tragicomica:

Fonte: repubblica.it