Lazio, Tare risponde a Ranieri: "Abbiamo sempre dimostrato agonismo" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Lazio, Tare risponde a Ranieri: “Abbiamo sempre dimostrato agonismo”

Pubblicato

su

Igli Tare, attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale della Lazio, replica a Claudio Ranieri.
Il direttore sportivo biancoceleste, infatti, risponde all’accusa mossa dal tecnico romanista, riguardo la partita Lazio-Inter:
“Ha ragione Ranieri, nel calcio regna il business e quindi è dura arrivare secondi e non primi. Mi complimento per questa intuizione ma bisogna aggiungere che nel calcio regna anche l’agonismo, quello che la Lazio ha sempre dimostrato e grazie al quale nelle ultime due stagioni ha vinto Coppa Italia e Supercoppa.
C’è anche da dire che qualora non avessimo raggiunto i nostri obiettivi non avremmo mai accusato nessuno perchè è dal campo che arriva la verità  e non dagli insulti; lo sfottò, prerogativa del tifoso, deve però sempre rimanere nei limiti del buon gusto soprattutto quando questo viene fatto da un calciatore o da un dirigente.
Non capisco perchè Ranieri parli di “?spettacolo desolante’ quando la sua squadra ha perso la partita scudetto per i meriti di una Sampdoria che ha saputo sul campo cogliere una vittoria cercata e raggiunta. Forse la più grande desolazione sono le sue parole che, invece di incoraggiare il suo gruppo che quest’anno ha fatto molto bene, invia questi segnali offensivi a noi laziali.
Sottolineo comunque che ho sempre avuto stima nei confronti di Ranieri sia come professionista, sia come uomo; ho sempre apprezzato la sua serietà  e pacatezza nel giudicare il mondo del calcio.
In ultimo vorrei ricordare a tutti che a Roma questo sport è molto sentito tra le due tifoserie ma, qualsiasi sia il loro rapporto, in campo scendono sempre e comunque solo i giocatori che nel caso della SS Lazio sono veri professionisti che hanno sempre dato il massimo per la loro Società .
Concludo che, come già  espresso nelle scorse settimane dal presidente Lotito, ribadisco che la sportività  e la lealtà  della Lazio e dei suoi giocatori non può essere messa in dubbio da nessuno.”