Manchester City, Robinho: "Sarei felice di andare in Brasile, ma Diego mi aveva chiesto di venire alla Juve" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Manchester City, Robinho: “Sarei felice di andare in Brasile, ma Diego mi aveva chiesto di venire alla Juve”

Pubblicato

su

Ieri si è sparsa la voce circa un possibile addio di Robinho dal Manchester City. Il calciatore non ha legato con Roberto Mancini che, nonostante abbia una grande stima per il brasiliano, ha dimostrato che per entrare nel progetto bisogna avere motivazioni e voglia di lavorare, caratteristiche che non sono mai state il punto forte dell’ex Real Madrid.

Il calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Bandeirantes, dove ha parlato di un possibile ritorno al Santos: “Certo, la situazione finanziaria è un aspetto importante, ma si può essere felici anche con un salario ridotto. Sto passando un brutto momento e non gioco in una posizione che mi favorisce. Ho molti alti e bassi e l’allenatore con me è stato onesto, ha detto che punta su di me ma devo fare meglio. Per ora potrei giocare una partita sì e una no, così non va bene, c’è il Mondiale quest’anno. Diego mi ha chiesto di raggiungerlo alla Juve, ma farei meglio ad andare a pesca: gli ho detto che preferisco tornarmene in Brasile”.

Quella di oggi potrebbe essere l’ultima gara di Robinho con i Citizens. Per lui ci sono appunto Santos e Barcellona, ma gli azulgrana sembrano non volerlo più, con Guardiola che ha chiuso la porta in faccia al talento verdeoro.