Maroni ha ceduto: la tessera del tifoso sarà  rinviata all'anno prossimo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Maroni ha ceduto: la tessera del tifoso sarà  rinviata all’anno prossimo

Pubblicato

su

Dopo un lungo braccio di ferro, alla fine il ministro dell’Interno ha capitolato e ha accolto la richiesta delle società  di calcio di serie A e B di rinviare alla prossima stagione l’entrata in vigore della Tessera del tifoso.

Di più: Maroni ha condiviso l’idea di istituire un tavolo di lavoro per perfezionare l’iniziativa. A comunicare la decisione è stato il presidente della Lega calcio Maurizio Beretta al termine dell’odierna assemblea straordinaria di serie A.

I dirigenti e i presidenti che faranno parte del gruppo di lavoro che affronterà  la questione sono De Laurentis (Napoli), Sagramola (Palermo), Lotito (Lazio) e Marotta (Sampdoria).

Entusiasta il commento di Beretta: “E’ la vittoria della logica costruttiva e della ragionevolezza – ha detto – E’ importante introdurre strumenti al servizio delle società  e dei tifosi e questi mesi serviranno a concordare gli obiettivi e il percorso da fare per arrivare ad uno strumento piu’ completo e interessante”.

L’assemblea ha poi accolto come un punto a favore delle proprie posizioni la pubblicazione sul sito dell’Antitrust degli impegni proposti dalla Lega riguardo l’offerta dei diritti tv sulla piattaforma satellitare. “Un passo di grande importanza – dice ancora Beretta – perchè questo significa che e’ una risposta utile alle osservazioni che erano state fatte. Comincia quindi da oggi una procedura di “?market test’ al termine della quale auspichiamo sia chiuso il procedimento che era stato aperto”.

Fonte: quotidiano.net