Martina, Bocchini: "Abbiamo dimostrato carattere, è presto per un primo bilancio" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Martina, Bocchini: “Abbiamo dimostrato carattere, è presto per un primo bilancio”

Pubblicato

su

Appare moderatamente soddisfatto mister Bocchini subito dopo la conclusione dell’ amichevole pareggiata 2-2 con l’Ascoli :

Sono contento dell’ atteggiamento dei miei ragazzi perchè dal primo all’ultimo minuto hanno creduto di poter far risultato, questo mi fa ben sperare perchè è fondamentale nella prospettiva di affrontare un campionato difficile. Dal punto di vista fisico ci sono stati dei miglioramenti perchè stiamo cercando di assorbire i grossi carichi di lavoro, sono anche soddisfatto per il gioco espresso se consideriamo cio’ che è stato fatto sino ad ora. Abbiamo puntato più sul 4-3-3 che i ragazzi hanno dimostrato di aver ben percepito. Il ruolo di vertice alto del rombo di centrocampo è un ruolo particolare perchè deve essere un riferimento preciso e va affidato a un giocatore di qualità capace di far saltare la linearità della partita.
Interrogato sulle potenzialità di Gigli, il mister conferma la stima per un giovane che ha segnato tantissimi gol nelle categorie inferiori e che avrà bisogno di assorbire il salto di due categorie, ma la grande forza caratteriale che lo contraddistingue lo aiuterà in questo. In generale dal punto di vista atletico per ora abbiamo piu’ carattere che condizione fisica se consideriamo che siamo a lavoro da undici giorni con una squadra completamente rinnovata, è difficile stilare già un primo bilancio, abbiamo fatto una buona gara dal punto di vista del ritmo, concentrazione e ricerca del gioco. Undici giorni sono pochi, abbiamo il tempo per prepararci bene ed essere pronti per l’inizio del campionato“.