Milan, Abbiati: "Contento della mia gara" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, Abbiati: “Contento della mia gara”

Pubblicato

su

Queste le dichiarazioni rilasciate da Christian Abbiati al termine di Milan-Udinese 0-1:

“Sono contento della mia gara di questa sera, ma la prestazione personale non mi interessa se la squadra non porta a casa l’obiettivo. Era importante riuscire a passare il turno, ci tenevamo davvero molto a qualificarci alla semifinale, purtroppo non è andata bene.
L’Udinese era messa bene in campo e hanno dato fastidio soprattutto nelle ripartenze, loro si sono messi in campo meglio di noi. Nel finale il Milan ci ha provato, però purtroppo è andata male.

Personalmente erano dieci mesi che mancavo in campo a San Siro, e ci tenevo davvero molto a fare bene. Ho subito un infortunio al crociato, non è stato facile perchè poi ho anche avuto un problema al collaterale e i tempi del mio rientro si sono allungati. Quando poi ero pronto per scendere in campo ho visto che Marco stava facendo bene e d’accordo con il Mister abbiamo deciso che lui terminasse il girone di andata. In tutto questo lungo periodo la mia famiglia mi è stata vicino così anche gli amici e i compagni. Io ho proseguito lavorando molto a Milanello e questa sera sono stato ripagato scendendo in campo.
Con il Mister ho un buon rapporto, sa che sono a disposizione e che qui nel Milan sto bene perchè questa è la squadra che mi ha dato tanto. Non ho mai chiesto a nessuno di giocare da titolare e mai lo farò, ma mi impegnerò nel mio lavoro. Dida sta comunque facendo bene ed è giusto che giochi anche lui.

Ritornando alla gara di domenica contro l’Inter, noi abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, abbiamo attaccato e avuto diverse occasioni in cui è stato bravo Julio Cesar a non subire gol.
Noi crediamo nei nostri mezzi, siamo tutti uniti e già  domenica vogliamo fare bene, è chiaro che la sconfitta in un derby brucia sempre, però noi non molliamo e vogliamo fare bene.”

Fonte: acmilan.com