Milan, Borriello mantiene bei ricordi del Genoa - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, Borriello mantiene bei ricordi del Genoa

Pubblicato

su

Marco Borriello è stato uno dei trascinatori del Milan in questa ultima parte della prima metà  di campionato. L’attaccante rossonero è tornato a segnare ed a giocare al top, ed ora spera di continuare così dopo il periodo nero: “Penso di aver giocato troppo poco per gli infortuni, praticamente solo due mesi, una decina di gare. Spero in questo 2010 di giocare 5-6 mesi di fila e dimostrare quello che valgo”, confessa il centravanti a Milan Channel.
Si avvicina la gara contro il Genoa, la piazza che ha fatto rinascere Borriello: “Ripartiamo dal Genoa. Della mia esperienza in rossoblu conservo ricordi bellissimi nel cuore. Quella a Genoa è stata finora la stagione più importante della mia carriera. Sicuramente incontrerò un po’ di emozione ma ormai sono passati due anni. Adesso difendo i colori rossoneri e spero di portare a casa una vittoria per la mia squadra”.
Anche i rossoblù utilizzano un modulo molto offensivo con il tridente, ma la punta del Milan ritiene che ci sia una netta differenza di qualità  tra i due: “Le differenze tra il nostro tridente e quello di Gasperini? A livello di individualità  in attacco, senza voler nulla togliere al Genoa, noi abbiamo giocatori sugli esterni con un talento incredibile. Loro forse in più di noi hanno il gioco di squadra: come collettivo sono più collaudati perchè giocano insieme e con lo stesso allenatore da tanto tempo. Noi stiamo imparando a muoverci anche a livello corale e presto vedrete una squadra compatta, aggressiva che sa difendere ed attaccare”.
Su una chiamata per i Mondiali, Borriello analizza: “Io penso a dare il massimo fino a maggio. Se poi otterrò qualcosa sarà  tutto di guadagnato. Se invece non sarà  così, andrò in vacanza e farò il tifo per l’Italia”.
Infine, i desideri per il 2010: “Come obiettivi voglio vincere qualcosa di importante a livello di squadra. A livello personale voglio essere protagonista nella vittoria. Ho fatto parte nel passato di successi importanti in Champions o in campionato ma anche se ero nel gruppo non ho sentito queste vittorie davvero mie. Quest’anno spero di ottenere qualche successo e di essere protagonista”.