-->
Connettiti con noi

Milan News

Milan, il punto sugli infortunati: escluse lesioni per Kjaer. Giroud migliora mentre Ibra…

Pubblicato

su

Sospiro di sollievo per il Milan: escluse lesioni muscolari su Simon Kjaer. Il punto su Giroud, Calabria e Ibrahimovic

Attraverso i suoi canali il Milan ha diramato un bollettino medico riguardo le condizioni dei suoi infortunati. Kjaer ha abbandonato Juve-Milan dopo 36 minuti per un risentimento ai flessori della coscia destra. Ora osserverà qualche giorno di riposo e cure. La risonanza ha comunque escluso lesioni muscolari. Simon proverà a recuperare per il secondo impegno di Champions contro l’Atletico Madrid (28 settembre), anche se è una proiezione complicata.

Krunic aveva rimediato in nazionale una lesione al polpaccio destro. Il processo di guarigione procede bene. La prossima settimana è previsto un nuovo controllo medico per il bosniaco. Lo rivedremo dopo la sosta.

Bakayoko sta smaltendo i postumi di un importante trauma contusivo che ha comportato sofferenza del tendine achilleo sinistro. Come per Krunic, anche per lui è previsto un nuovo accertamento la settimana prossima.

Ibra, alle prese con una tendinopatia achillea, si sente meglio e sta iniziando a lavorare individualmente sul campo in modo da poter valutare i progressi. Anche Zlatan proverà a mettere nel mirino l’Atletico.

Giroud (lombalgia) sta meglio e ha iniziato a correre. Possibile che venga convocato già per il Venezia, altrimenti tornerà con lo Spezia (sabato 25).

Messias questa settimana procederà con l’ultima fase del programma personalizzato di ricondizionamento atletico. Per il brasiliano nessun infortunio, ma una condizione tutta da ritrovare.

Calabria aveva riportato una elongazione ai muscoli flessori di coscia destra. Salterà quasi certamente sia Venezia, sia Spezia.