Milan, Leonardo: "Davvero molto felice per questa vittoria" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, Leonardo: “Davvero molto felice per questa vittoria”

Pubblicato

su

L’allenatore del Milan, Leonardo, ha commentato la partita vinta per 2-0 contro il Catania ai microfoni di Sky Sport, e non ha nascosto tutta la sua felicità  per la vittoria e per i gol di Huntelaar: “Sono felice, questa partita è stata eccezionale per tanti motivi e sono molto contento. Loro ci hanno marcato molto bene, tenendoci con molte situazioni a uomo e facevamo un po’ fatica, anche se avevamo creato qualche situazione. Ero convinto di cambiare la squadra come abbiamo finito. Avevo chiesto a tutti in panchina e tutti erano d’accordo, volevamo vincere. Poi è entrato Klaas, con tutto questo inizio da incubo che ha vissuto, per lui sono davvero felice. A fine partita avete visto anche voi, lo hanno festeggiato tutti, lo hanno applaudito nello spogliatoio”.
Su Inzaghi ha commentato: “A Inzaghi ho fatto scatenaro l’inferno, questo è quello che avevamo bisogno, ha dato la scossa giusta”.
Sul paragone con l’Inter, Leonardo ha analizzato: “Sono due squadre diverse. Loro hanno tanto talento e tanta fisicità , è una squadra che riesce a fare gol in modi diversi. Noi abbiamo bisogno del nostro gioco e della nostra qualità , tutto deve essere in sincronia perchè funzioni. Negli ultimi tempi ci siamo riusciti. Nel campionato ci vogliono tutte e due le cose e loro hanno tutto ad alto livello”.
Sulle parole di Gattuso, un po’ stonate forse in questo periodo, Leonardo ha risposto: “Forse è la domanda ad essere stonata. Comunque, lo conosciamo caratterialmente e come è fatto. Per noi è molto importante, ma ora deve guarire. Oggi è la conferma che abbiamo bisogno di tutti. Lui è Rino Gattuso e deve stare qui a fare quello che ha sempre fatto”.