Monza Napoli, LIVE: CRONACA, DIRETTA match Serie A
Connettiti con noi

Monza News

Monza Napoli 2-4: Si rivede il Napoli dello Scudetto

Pubblicato

su

Serie A pallone

Monza Napoli, match valevole per la 31esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024: cronaca e diretta live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Monza Napoli, valevole per la 31esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.


PRIMO TEMPO

Parte bene il Napoli, che nei primi minuti riesce a chiudere dietro i brianzoli, ma il Monza al primo affondo trova subito il gol: ottimo cross di Zerbin per Djuric, che salta in terzo tempo – specialità della casa – e complice una difesa disattenta – infila in porta. Il Napoli ha qualche minuto per cercare di riprendersi mentalmente, facendo alcuni errori gravi, come Di Lorenzo, che al quarto d’ora ha sui piedi una chance – fortuita – per il pari dopo una mischia su corner, ma finisce calciando malamente alto. Nel finale grande occasione per il Napoli: prima Di Gregorio anticipa Osimhen, palla recuperata da Kvara che calcia subito, trovando il portiere con un riflesso incredibile. Palla ancora al georgiano che supera Di Gregorio in dribbling e mette dentro, dove però è rientrata la difesa brianzola che salva in corner. Esclusa questa occasione poco Napoli, che gioca sotto i fischi e gli “Andate a lavorare” dei propri tifosi.

SECONDO TEMPO

Il Napoli entra sicuramente meglio in campo nella ripresa, trovando anche subito il pari di Ngonge, che però viene annullato per il fuorigioco del calciatore. E infatti arriva poi il pareggio di Osimhen: cross di Anguissa e colpo di testa – con elevazione incredibile – in rete. Subito dopo il gol attimi di paura per la ricaduta di Osimhen, che atterra malamente di viso: la mascherina evita il peggio e se la cava con solo un po’ di sangue dal labbro. Palla al centro e il Napoli completa la rimonta con la grande conclusione al volo di Politano che la infila sotto l’incrocio. Partenopei in stato di grazia e pochi minuti dopo è Zielinski a calare il tris. Partita finita? No: Colpani risponde subito con un gran gol e il Monza dà cenni di ripresa. La ripresa continua a regalare emozioni: Raspadori, entrato da pochi secondi, infila in porta il tap in sulla respinta di Di Gregorio sulla conclusione di Di Lorenzo.


MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Caldirola; Akpa Akpro, Gagliardini; Colpani, Zerbin, Mota; Djuric. All. Palladino.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Ngonge, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona