Nuova risposta di Mediaset a Matarrese - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Nuova risposta di Mediaset a Matarrese

Pubblicato

su

Con la seguente lettera aperta, il direttore di Sportmediaset, Ettore Rognoni, si è scusato nei confronti del presidente del Bari, Matarrese, il quale ha avuto un acceso botta e risposta con l’opinionista della trasmissione “Controcampo”, Giampiero Mughini:

“Egregio Presidente,

Giampiero Mughini è un tipo ruvido, poco incline al compromesso, innamorato del calcio e dei suoi valori più sinceri.

Le sue opinioni rispecchiano questo suo modo di essere. Sono opinioni che dividono, fanno discutere, lasciano il segno. I suoi giudizi dissacranti e le sue provocazioni vanno lette in quest’ottica: Mughini vorrebbe un calcio pulito, fatto di bei gesti e di fair play. Detesta tutto ciò che è riconducibile alla violenza, anche solo quella dell’insulto. I fischi a Totti lo hanno colpito, gli insulti a Balotelli hanno fatto da detonatore e il risultato è stato quello di far roteare la clava anzichè il fioretto.
Mi creda, e voglio dirlo anche a tutti i tifosi del Bari, non c’era alcun intento di etichettare una tifoseria, splendida e corretta, in quelle parole; c’era lo sdegno per quello che tutte le domeniche sentiamo sui campi e che vorremmo non sentire più.
Non ho dubbi che i rapporti di collaborazione tra la mia Redazione e l’As Bari continueranno con reciproca soddisfazione. Le ho detto cosa ha animato Mughini nel suo giudizio ma sono pronto a chiedere scusa ai tifosi del Bari che si sono offesi per quelle parole.

Un caro saluto

Ettore Rognoni
Direttore di Sportmediaset”