Palermo, Liverani: "Crediamo nel sogno Champions" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Palermo, Liverani: “Crediamo nel sogno Champions”

Pubblicato

su

Il sogno del Palermo si chiama Champions League e, Fabio Liverani, centrocampista dei rosanero, ammette che raggiungerla in Sicilia sarebbe un traguardo ancora più storico rispetto a quella ottenuta sul campo a Firenze con la maglial della FIorentina. Il calciatore, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni per spiegare il suo ruolo all’interno di un gruppo giovane come quello della squadra di Delio Rossi: “In tutte le squadre in cui ho giocato ho sempre cercato di dare tutto, non cambio. Non mi sento imprescindibile, però. Nel Palermo credo di togliere pressione ai compagni, prendendomi certe responsabilità . Ci metto la personalità , per tanti anni ho cercato di imparare dai più vecchi, adesso metto a disposizione degli altri ciò che ho imparato negli anni”.

Sulle prossime gare, che saranno essenzialmente finali, Liverani incita i compagni a dare del loro meglio: “Quelli che hanno avuto meno spazio finora possono decidere. Questo può diventare il valore aggiunto: la voglia di rivincita di chi ha giocato poco. Anche a Udine cercheremo di vincere con l’aiuto di tutti. Penso che Juve e Napoli siano le concorrenti più pericolose, anche per blasone e qualità  dei giocatori. La Sampdoria verrà  a giocare qui da noi”.

Sullo stato di forma di Fabrizio Miccoli: “à? al culmine della carriera, i suoi gol ci possono lanciare all’obiettivo finale”.

Infine, un commento sul premio Champions: “Abbiamo trovato l’accordo in dieci minuti, il quarto posto lo vogliamo tutti. à? un qualcosa che ci dà  mille stimoli. Abbiamo voglia di conquistare questo risultato importante per la squadra, per la società  e la città . A Udine non sarà  facile e ogni partita fa storia a sè, ma faremo il possibile spingere più in là  il nostro sogno”.