Palermo, Miccichà©: "Escludo l'esonero di Zenga per il momento" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Palermo, Miccichà©: “Escludo l’esonero di Zenga per il momento”

Pubblicato

su

Il vice presidente del Palermo, Guglielmo Miccichè, ha parlato a 360Ã?° della squadra rosanero in esclusiva ai microfoni di mediterraneonline.it. Miccichè ha parlato dei temi più caldi, tra i quali non può mancare l’indiscrezione di un possibile esonero di Walter Zenga, mi il dirigente siciliano non crede in questa eventualità : “Lo escludo, mi sento di escluderlo. Zenga è saldo sulla nostra panchina e lo rimarrà  ci auguriamo a lungo, per adesso non è assolutamente a rischio” e sembra che nemmeno il derby possa essere la gara decisiva per l’ex Uomo Ragno: “Io mi auguro di no, perchè questa partita spero di vincerla e quindi che per Zenga sia un passo avanti, ma poi mi sento di escludere questa ipotesi perchè non abbiamo posto nessun limite, lui è l’allenatore del Palermo e lo sarà  anche dopo la partita contro il Catania. Mi sento di escludere che la partita contro il Catania possa essere un campanello, è un derby che vogliamo vincere per una serie di circostanze: per il Palermo, per la classifica e per la città  che ci tiene. L’anno scorso è stata una giornata amara e adesso è arrivato il momento di controbilanciare quella giornata negativa, un risultato positivo sarebbe importante per tutti, non solo per Zenga”.
L’altro tema caldo è il discorso legato al futuro di Simon Kjaer. Il difensore danese sembra sempre più lontano dal Palermo ed ormai destinato al Manchester United: “Ho letto anch’io la notizia su alcuni siti, Kjaer è fuori con la sua Nazionale, è un giocatore di prospettiva e ogni domenica è seguito da tante squadre, è uno dei giocatori più seguiti del nostro campioanto. Ma non so nulla di questo incontro con Ferguson”.
Infine, un commento anche sul rinnovo di Simplicio: “Il Palermo vuole tenere Simplicio e gli ha fatto anche un’ottima offerta. Dipende da Simplicio”¦ se vuole restare non deve far altro che accettare l’offerta generosa che gli è stata fatta, altrimenti ha la possibilità  di farlo perchè il 30 giugno gli scade il contratto e volendo potrebbe non accettare. Io mi auguro che resti perchè ha sempre manifestato simpatia nei nostri confronti e sono ottimista in tal senso. Rinaldi ovviamente fa il procuratore e cerca di ottenere il massimo”.