Parolo e il retroscena su Inzaghi: «Nei big match cambia atteggiamento»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Parolo e il retroscena su Inzaghi: «Nei big match cambia atteggiamento»

Pubblicato

su

Marco Parolo

Marco Parolo ha analizzato l’atteggiamento ai big match di Simone Inzaghi, ex allenatore ai tempi della Lazio: le sue parole

Marco Parolo, ex centrocampista della Lazio e attuale opinionista per DAZN, ha analizzato l’approccio di Simone Inzaghi ai big match, rivelando qualche aneddoto di spogliatoio. Le sue dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

INZAGHI NEI BIG MATCH – «Prima di queste gare si percepisce un cambio di atteggiamento. Per assurdo, è ancora più istintivo, si lascia guidare dalle sensazioni, dai pensieri. Ed è un bene, perché è qui che il tecnico dà il meglio, arriva a colpire i giocatori e a trascinarli. È un qualcosa che ha dentro: fateci caso, difficilmente le sue squadre falliscono la prestazione nei big match. Magari accade in altre gare, in apparenza più semplici».

SUPERCOPPA 2017 – «Ecco, lì c’è tutto Inzaghi, il rapporto con i giocatori, il feeling che sa creare. Prima di quella partita arrivavo da un infortunio, qualsiasi altro tecnico mi avrebbe lasciato fuori. Ma lui aveva deciso che dovevo giocare e così fu. Fece lo stesso con Jordan Lukaku: era rientrato da pochissimo, non era in condizione, fece la giocata vincente».

LEGGI LE DICHIARAZIONI COMPLETE SU LAZIONEWS24