Premier League, l'Arsenal vince e si porta al 3�° posto - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Premier League, l’Arsenal vince e si porta al 3Ã?° posto

Pubblicato

su

Dopo le prestazioni convincenti di Aston Villa e Tottenham, oltre ai passi falsi di Liverpool e Manchester United, l’Arsenal poteva approfittarne e fare tre punti comodi contro l’Hull City che valgono il 3Ã?° posto.
Dopo un avvio un po’ intricato, i ragazzi di Wenger si scatenano ed iniziano a mostrare il solito calcio spettacolo fatto di molto possesso palla e tanta qualità . La partita è gradevole, anche se nella prima frazione non ci sono particolari sussulti fino al 43′, quando si scatena una rissa in campo, con tutti i giocatori dell’Hull City che si scaraventano addosso a Nasri, reo di aver rifilato un “calcetto” a Garcia, il quale accentua molto l’episodio.
Cinque minuti dopo, in pieno recupero, passano in vantaggio i Gunners con Denilson, il quale batte una punizione splendida sulla quale non può niente Myhill.
In avvio di ripresa, la musica è la stessa, e l’Arsenal cerca il 2 – 0 con una grande giocata di Eduardo. Il centravanti croato si libera del diretto marcatore con una magia, ma poi sciupa malamente solo davanti al portiere.
Tuttavia, al 55′ c’è un episodio che potrebbe cambiare il senso della gara, con Silvestre (uno dei giocatori più discussi del momento in casa Arsenal), che atterra Fagan in area di rigore. Dal dischetto va Geovanni, ma il brasiliano si fa parare il suo tentativo da Almunia.
Il rigore parato dal proprio portiere regala nuovi stimoli ai Gunners che si spingono in avanti, con il duo Diaby-Song che impacchettano l’assist che Eduardo deve solamente spingerre in porta.
La squadra di Wenger a questo punto domina e riesce a gestire la palla. All’80’ arriva il tris, servito da un’azione ben coordinata da Diaby ed Arshavin, con il francese che insacca con un destro potente.
Nel finale però l’Hull City ha una reazione di orgoglio, con Almunia che si deve superare per ben due volte per mantenere la rete inviolata.