Premier League: vince il Chelsea, pareggia l'Arsenal - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Premier League: vince il Chelsea, pareggia l’Arsenal

Pubblicato

su

Sono da poco terminate due delle quattro gare di Premier League in programma questa sera. Il Chelsea di Carlo Ancelotti ha vinto contro il Birmingham City e si riporta al primo posto a +1 sul Manchester United e con una gara in meno rispetto ai Red Devils. Aston Villa ed Arsenal invece si limitano ad annullarsi a vicenda, terminando con uno scialbo 0 – 0.

I Blues dominano il campo, anche se i ragazzi di McLeish hanno qualche occasione per impensierire Chech, ma il portiere dei londinesi è bravo a ribadire alle conclusioni avversarie. Se Ancelotti cercava una rispostaÃ?  da Joe Cole, la ha ottenuta: l’ala inglese è tra i migliori in campo e si fa vedere con continuità  sulla sua fascia. E’ proprio da uno squisito cross di Cole che arriva il gol che apre le danze firmato da Malouda, il quale arriva a rimorchio e deve solamente ribadire in rete. Il raddoppio arriva qualche minuto dopo con Frank Lampard, che dal limite dell’area conclude nell’angolino dove Hart non può arrivare. Nella ripresa il Chelsea lascia qualche spazio in più, ma non concede granchè al Birmingham. Nel finale arriva il secodno gol di Lampard con il sinistro che chiude i conti. Adesso Ancelotti ritroverà  anche Drogba dalla prossima partita e può pensare ai futuri impegni con più serenità .

Tra Aston Villa ed Arsenal invece ci si aspettava più spettacolo dalle due formazioni più in forma in questa fase della Premier League. Si segnala qualche buona occasione per parte, ma poco più, con le due squadre che hanno qualche difficoltà  ad arrivare con concretezza negli ultimi 20 metri. Per i Villains le occasioni migliori arrivano sempre dalla fascia presidiata da Ashely Young, sempre tra i più presenti degli uomini di O’Neill.

Chelsea 3 – 0 Birmingham City (Malouda, Lampard, Lampard)

Aston Villa 0 – 0 Arsenal