Renate, vittoria in amichevole - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Renate, vittoria in amichevole

Pubblicato

su

Finalmente una partita senza la solita afa estiva per le pantere nerazzurre. Il pallino del gioco è costantemente in mano ai brianzoli che esprimono una manovra fluida ed efficace. Al 4’, prima azione degna di nota. Cross di Spampatti e decisa inzuccata di Castellani che termina di poco alta. Tante belle giocate per il Renate che però finalizza solo al 25’. Scaccabarozzi, largo sulla destra, punta l’avversario e serve l’accorrente Gualdi che mette in mezzo rasoterra dall’altezza della linea di fondo. Sulla sfera si fionda Spampatti che di tacco insacca in rete. Alla mezzora, è ancora Scaccabarozzi ad innescare la minaccia per i padroni di casa. Triangolazione con Castellani e Spampatti e conclusione del classe ’94 deviata in corner. Due minuti più tardi le pantere raddoppiano. Tiro dalla bandierina di Scaccabarozzi e colpo di testa vincente di Gianola. Prima del termine del primo tempo, da segnalare la botta da fuori area di Teggi e la ripartenza del Sant’Angelo con una bella conclusione in diagonale di Lillo.

La ripresa si apre come si sono chiusi i primi 45 minuti di gioco ovvero con Scaccabarozzi a servire ghiotti assist per i compagni. Questa volta il beneficiario è Adorni che di testa colpisce bene ma non riesce ad indirizzare la sfera nello specchio della porta. Cinque minuti più tardi, intelligente passaggio filtrante di Scaccabarozzi per l’inserimento di Bernasconi che però conclude sul portiere in uscita. Al 18’ è invece Lauricella a trovare la terza marcatura con un pregevole tiro a giro da fuori area. Prima del fischio finale ci prova anche Bonfanti con una conclusione di prima intenzione dai 16 metri.

Prova positiva per tutta la rosa nerazzurra che si ritroverà domani per l’allenamento pomeridiano al Centro Sportivo di Triuggio.

Risultato:  0 – 3
Sant’Angelo:  Crivelli, Orlandini, Colombi, Fazio, Guidi, Fiammenghi, Quassi, Novellino, Ricci, Lillo, Rolfini.
Subentrati nella ripresa: Lucini, Colombo, Genova, Ferrari, Cisse, Vignati, Ricci, Angiolini, Arenella, Devecchi, Griffini, Di Pinto.  All: Chierico
Renate:  Santurro (dal 1’st Cincilla), Adobati (dal 1’st Bonfanti), Gavazzi (dal 1’st Adorni), Gianola (dal 35’st Prete), Scaccabarozzi (dal 18’st Gualdi-rientrato) (dal 30’st Fumagalli), Gualdi (dal 10’st Lauricella), Baldo (dal 15’st Teggi-rientrato) (dal 40’st Lecchi), Teggi (dal 1’st Muchetti), Morotti (dal 1’st Bugno), Castellani (dal 1’st Bernasconi), Spampatti (dal 15’st Castellani-rientrato).  All: Boldini
Reti: 25’pt Spampatti, 32’pt Gianola, 18’st Lauricella
Spettatori: 200 circa

Ufficio stampa Renate calcio